Il gigante buono del Basket Italiano lascia la direzione organizzativa dell’Aquila Basket Academy.
Dopo 6 anni da giocatore nella squadra di Trento, 324 partite in serie A, 5 scudetti vinti (Siena) e 2 anni come responsabile organizzativo dell’Academy Luca Lechthaler lascia la società. Una scelta difficile ma ponderata per ritrovare nuovi spunti ed energie e per crescere sia come uomo che professionalmente.
“Sono grato a tutti, soprattutto ai tanti genitori, ragazzi e bambini che mi hanno sempre sostenuto e spinto a fare sempre bene e migliorarmi – afferma Lechthaler. Dopo tanti anni in Aquila ho potuto conoscere il basket sia da giocatore sia da dietro le quinte e ho avuto l’opportunità di plasmare insieme a tanti amici e colleghi un grande movimento di basket giovanile che oggi in trentino è fiorente e sano.
Ora – continua Lechthaler – sento la necessità di ricercare cose nuove che mi facciano crescere come Uomo, Marito e Padre. Insomma Voglio diventare grande e fare parte del mondo dei grandi. Da 4 anni con un gruppo di lavoro ho avviato un importante progetto per il basket territoriale portando con Dolomiti Basket Altitude i miei sport preferiti (basket e arrampicata) in alta quota. Questo lavoro ha portato alla fondazione della prima associazione in Italia dedicata al basket 3 x 3 in collaborazione con la FIP e il Presidente Mauro Pederzolli.
Ma questo non sarà un addio ma un arrivederci dai campi da basket. Infatti da Agosto avvierò una collaborazione con la società Valsugana Basket occupandomi del settore Minibasket di una bella realtà che sta facendo molto per la pallacanestro e il territorio dove opera. Credo che questa nuova avventura possa darmi l’opportunità di dare ancora tanto al mio amato sport.
Per fare festa e salutare tutti i miei sostenitori l’appuntamento è fissato per l’8 luglio alla Ristomalga Kaserbisn Hitt di Fierozzo per il torneo Dolomiti Basket Altitude. Qui potremo salutarci e fare festa insieme ricordando un grande passato guardando a un interessante futuro.“