Una visita inaspettata quella di venerdì 22 agosto al campetto di Fai della Paganella. I ragazzi presenti si trovano faccia a faccia con il giocatore dell’Aquila Basket Luca Lechthaler.
L’occasione è quella di lanciare un messaggio: ripartire in sicurezza e insieme.
Proprio in questa occasione, infatti il giocatore, ha distribuito ai ragazzi delle mascherine con la scritta #ReplayBasket. Le mascherine leggere e lavabili realizzate con un elastico pensato per il gioco del basket che si blocca dietro la testa e non dietro le orecchie vogliono essere uno strumento per sensibilizzare anche i più piccoli e i ragazzi che non siamo ancora al sicuro dal virus e che se si vuole una veloce ripresa tutti dobbiamo fare la nostra parte.
Pubblicità
Pubblicità
“Dopo l’annullamento del torneo Dolomiti Basket Altitude concordata con il sindaco di Romeno – afferma Lechthaler – abbiamo pensato a come sensibilizzare i ragazzi all’utilizzo delle mascherine e al gioco del basket sicuro. Abbiamo messo in campo tutte le nostre risorse per realizzare delle mascherine che da una parte proteggono ma dall’altra siano leggere e lavabili per giocare anche a basket nei campetti in sicurezza. In questo momento la voglia di tornare a giocare sia a livello amatoriale sia a livello professionale e tanta ma bisogna stare attenti e rispettare le regole e i protocolli ministeriali e federali. Il gioco è fondamentale nel percorso di crescita dei ragazzi e mi sono sentito in dovere di fare qualcosa per ribadire questo concetto. Speriamo di potere ripartire e riproporre l’anno prossimo alla Malga di Romeno il torneo e dimenticare questi difficili mesi.“