L’assistant coach e il direttore sportivo Rudy Gaddo presentano il match di domani sera contro Venezia (palla a due alle 20.00) che vede i bianconeri tornare in campo a più di due settimane di distanza dall’ultimo match ufficiale.
RUDY GADDO (Direttore Sportivo DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): “Dal 22 dicembre a oggi, cioè dalla nostra ultima partita ufficiale disputata, sono stati giorni molto particolari e strani, per noi come per gran parte delle persone nella pallacanestro e nella vita di tutti i giorni. Prima abbiamo lavorato in palestra aspettando di poter giocare, poi saltate le sfide con Varese e Sassari abbiamo riscontrato le tre positività che condizioneranno anche l’organico con cui la squadra scenderà in campo domani contro Venezia. I tre ragazzi positivi stanno bene, non ci sono problematiche di sorta da quel punto di vista: domani la partita sarà quindi condizionata ma alcune assenze, da una parte e dall’altra, ma sarà un’occasione per giocatori diversi per poter scendere in campo e dare un contributo importante. La partita è tutta da giocare e non può ridursi alla conta dei presenti e degli assenti”.
FABIO BONGI (Assistant Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): “Domani in palio per le due squadre ci sono punti importanti per la classifica e per la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. Noi abbiamo grande voglia di riprendere a giocare in contesti ufficiali, faremo il massimo per difendere il nostro campo dando battaglia a prescindere da quale sarà il nostro organico. Venezia è un club con ambizione e tradizione, per le aspettative che hanno raggiungere la Coppa Italia è fondamentale, quindi mi aspetto una Reyer molto determinata a dare continuità al successo contro Napoli. Ne verrà fuori una partita molto combattuta, in cui salterà fuori qualche nuovo protagonista magari inaspettato. In queste settimane tenere alta la concentrazione dei ragazzi è stata la parte più semplice, perché abbiamo fatto tanto lavoro individuale e abbiamo un gruppo con professionisti molto seri e con voglia di lavorare e migliorarsi. Chiaro, negli ultimi giorni ci è mancato quasi del tutto l’allenamento di squadra, che è un’altra cosa, ma il gruppo ha lavorato al meglio considerata la situazione”.