Connect with us logo La Voce del Trentino

Altri Sport

Kardaun Trophy: doppio sigillo per l’Oltrefersina

Pubblicato

il

Weekend intenso per la Polisportiva Oltrefersina che si è divisa fra vari impegni.

Quello principale, per quantità di atleti in gara è stato al sabato, al Kardaun Trophy nuova tappa della Raiffeisen Sudtirol Cup.

Tanti in gara sia fra le categorie giovanili che fra quelle amatoriali e tanti i buoni risultati ottenuti.

Pubblicità
Pubblicità

Sugli scudi soprattutto Sirio Bortolaso, alla sua seconda affermazione stagionale fra gli Allievi 1° anno in un contesto di elevato livello a dispetto della contemporaneità con la quarta tappa della Coppa Italia giovanile in Puglia.

A svettare sul podio anche un amatore come Simone Pintarelli, vincitore fra gli M2. Al computo vanno aggiunti altri 4 podi, con Gianluca Bernardi 3° fra gli ES1, Camilla Tonezzer alla piazza d’onore fra le ED2, come anche Silvia Lizzi fra le MW mentre Alessandro Andreatta è terminato 3° fra gli M4.

Una citazione a parte per Alessio Andreatta, che ha sfiorato il podio fra gli AL2 pur avendo percorso l’ultimo giro e mezzo con una gomma a terra.

A completare la giornata vanno segnalati i piazzamenti di Federico Andreatta (ES1/12°), Martino Perini (ES1/18°), Marco Alverà (ELMT/7°) e Luca Tonezzer (M4/4°).

Abbiamo accennato alla prova di Coppa Italia a San Giovanni Rotondo (FG) dove si gareggiava per rappresentative regionali e al via si è presentato anche Marco Valcanover, che ha chiuso all’11° posto nella categoria ES2 a 2 minuti esatti dal vincitore, Nicolò Pretto Martini dell’Hellas Monteforte, mancando la Top 10 di soli 13”.

Domenica spazio riservato ai giovanissimi, con la prima edizione del Trofeo dei Porfido ad Albiano organizzata dall’UC Valdicembra, società con la quale c’è un solido vincolo di collaborazione con la Polisportiva Oltrefersina che ha fornito gran parte dell’attrezzatura per l’allestimento della riuscitissima prova.

Il sodalizio trentino ha colto la prima posizione di squadra sia come risultati che come presenze, dando così nuova linfa alle proprie aspirazioni.

Archivi

Categorie

di Tendenza