Connect with us logo La Voce del Trentino

Hockey

ICE Hockey League, martedì in pista per Asiago, Bolzano e Val Pusteria. Partita quasi decisiva per i pre-playoff dei Lupi

Pubblicato

il

Riprendono le ostilità dopo la pausa internazionale. La stagione regolare della ICE Hockey League sta per concludersi. Nelle prossime due settimane si decideranno i posti rimanenti nei playoff e nei pre-playoff.

Già martedì ci saranno duelli decisivi, con una battaglia per il decimo posto tra il Moser Medical Graz99ers e l’HC Val Pusteria Lupi. Ma anche la lotta a quattro per le prime sei posizioni e la corsa per la qualificazione  alla prossima stagione di Champions HL stanno entrando nel vivo.

Il Val Pusteria a Graz per prendersi il decimo posto 

Pubblicità
Pubblicità

Un duello probabilmente decisivo per un posto nei pre-playoff della  ICE Hockey League si svolgerà martedì in Stiria, quando il Moser Medical Graz99ers (#10) ospiterà l’HC Pustertal Wölfe (#11). I due vicini in classifica hanno giocato 43 partite ciascuno e sono separati da soli tre punti. Il Graz è decimo con 48, il Pustertal undicesimo con 45. Soprattutto per gli altoatesini, che hanno vinto tutte e tre le partite stagionali contro il Graz, questa sfida è di grande importanza. In caso di sconfitta, i gialloneri dovrebbero ottenere due vittorie in più del Graz nelle quattro partite rimanenti.

Gli stiriani, che hanno a disposizione l’intera rosa ad eccezione di Andrew Yogan e possono contare anche su Patrik Kitting, proveniente dal farm team dell’ EK Die Zeller Eisbären, hanno sempre fatto punti in casa nelle ultime cinque partite, mentre i “Lupi” hanno concluso vittoriosamente solo due delle loro ultime nove partite in trasferta. Nelle ultime due partite il Pustertal ha faticato in termini di potenza offensiva, segnando solo un gol. Per il Brunico assente sempre il danese Emil Kristensen che dopo una carica in balaustra ad Innsbruck a gennaio non ha fatto più ritorno sul ghiaccio.

L’Asiago ospita la capolista Red Bulls e con l’esordio del nuovo acquisto Mahbod

La Migross Supermercati Asiago Hockey ha attualmente un vantaggio di tre punti (sul Graz decimo classificato) e di sei punti (sul Val Pusteria) nella lotta per un posto nei pre-playoff ed ha anche una partita in meno rispetto ai due avversari mezionati. All’Odegar arrivano i Campioni in carica della ICE che sono sempre stati sconfitti nelle precedenti tre partite. Ma in casa gli stellati si sono recentemente presentati molto forti: le ultime cinque partite casalinghe sono state vinte, le ultime tre in modo indelebile.

Al debutto per gli Stellati ci sarà Samson Mahbod, che sostituisce l’infortunato Nick Saracino. Il Salisburgo vuole difendere il primato in classifica con una vittoria, duellando al vertice con Bolzano e Innsbruck per la prima posizione, che garantisce il fattore campo in un’eventuale serie finale e anche la partecipazione alla prossima stagione di CHL. I “Red Bulls” hanno in programma il ritorno di Dominique Heinrich, Peter Hochkofler, Chay Genoway e Philipp Wimmer, ma mancheranno Bourke, Meyer, Loney, Robertson e MacWilliam.

Il Bolzano cerca punti importanti nella corsa verso il primo posto 

L’HCB Südtirol Alperia è il chiaro favorito nella sua prima partita dopo la pausa per le nazionali, accogliendo l’HK SZ Olimpija, che ha recentemente lasciato andare anche Rok Kapel per la fase decisiva del campionato. Le “Volpi” vogliono tornare subito a vincere in casa: Dopo nove vittorie consecutive, il 3 febbraio hanno subito un’altra sconfitta alla Sparkasse Arena (2:5 contro il VSV). La prima partita di quest’anno contro il Lubiana è stata vinta nettamente dagli altoatesini, che con una vittoria (4:1) possono fare un altro passo verso le prime due posizioni. Entrambi i duelli in Slovenia – ma con una formazione chiaramente diversa dei “Draghi” – sono andati al Lubiana. Il Bolzano ha a disposizione la rosa completa.

Archivi

Categorie

di Tendenza