Connect with us logo La Voce del Trentino

Hockey

ICE Hockey League, l’Asiago sfida gli ungheresi del Fehérvár

Pubblicato

il

Mercoledì in pista per la Migross Asiago che domenica, dopo i due punti conquistati a Vienna, è passato in nona posizione che in questo momento vale un passaggio ai pre-playoff. Ma due rivali sono nella estreme vicinanze come Graz (10°) e Val Pusteria (11°)  per un rush finale di stagione regolare più interessante che mai. La formazione stellata deve ancora  disputare 11 partite, di cui nove all’Odegar, mentre ai diretti concorrenti della Stiria ne mancano nove mentre ai Lupi pusteresi otto. Quindi giallorossi che hanno tutte le carte in regola per tentare di blindare i pre-playoff.

La formazione vicentina, dopo il 4° posto in Continental Cup, è stata capace di fare una delle settimane migliori da quando, come matricola, partecipa al primo anno di ICE. I sette punti conquistati tra Val Pusteria ed il doppio impegno con Vienna hanno permesso alla compagine di coach Barrasso di entrare nella top-ten.

Contro l’Hydro Fehérvár AV19 ci sarà un’enorme posta in gioco per entrambe le contendenti. I magiari sono in piena lotta per la top-6 e quindi per uno dei sei biglietti diretti per i quarti di finale. Attualmente, il distacco degli ungheresi dalla posizione che qualifica direttamente ai playoff  è di sei punti. Domenica il Fehervar ha subito una sconfitta per 1:3 a Bolzano. Nei duelli diretti finora disputati, gli ungheresi hanno prevalso due volte in maniera netta, mentre la neopromossa veneta ha vinto una volta all’overtime.

Pubblicità
Pubblicità

La situazione degli infortunati per gli stellati vede Casetti, Vallini e Rigoni (#19) fermi ai box, così come Porco, che ha davanti ancora un lungo periodo di stop.

Archivi

Categorie

di Tendenza