Connect with us logo La Voce del Trentino

Hockey

ICE Hockey League, capolavoro dei Foxes. Vincono la sesta gara di finale a Salisburgo. L’ICE si assegna venerdì a Bolzano

Pubblicato

il

Foto Gepa/Redbull

L’HCB Südtirol Alperia ha vinto la sesta partita della serie “best-of-7” delle finali della win2day ICE Hockey League contro l’EC Red Bull Salisburgo per 4-3, forzando la seri di finale fino alla settima e decisiva partita in programma venerdì sera a Bolzano. Nell’Eisarena di Salisburgo, che ha registrato il tutto esaurito, i “Foxes” hanno beneficiato di un’ottima apertura ( fino anche al 3 a 0 sui salisburghesi) e di un’ottima prestazione difensiva.

La settima partita delle finali tra HCB Südtirol Alperia e EC Red Bull Salzburg si svolgerà venerdì 21 aprile alle 20.30 alla Sparkasse Arena di Bolzano. PULS24 trasmetterà la partita in diretta tv in chiaro e su www.puls24.at/eishockey.

Sulle ali dell’entusiasmo dell”incredibile vittoria nel terzo overtime di Gara 5, il Bolzano si è presentato all’Eisarena Salzburg con nuova e rinnovata fiducia. Ma la squadra di casa è rimasta fedele al suo stile di gioco e ha mostrato pressione con un forecheck aggressivo. I Red Bulls hanno anche ottenuto un powerplay iniziale, ma non sono riusciti a capitalizzarlo, così come gli altoatesini, che hanno avuto a disposizione un powerplay, ma senza rendersi veramente pericolosi.

Pubblicità
Pubblicità

Dopo un altro powerplay salisburghese senza esito, il Bolzano h accelera, con grandi occasioni di Gazley e Valentine. Al 16° minuto, Mike Halmo ha capitalizzato un turnover e ha segnato nell’angolo lontano per il vantaggio degli ospiti. Appena 44 secondi dopo, Gazley ha raddoppiato: è scappato lungo la fascia destra e il suo tiro si è infilato tra le maglie di Tolvanen.

I padroni di casa sono entrati nel secondo tempo con un atteggiamento offensivo, mentre il Bolzano ha cercato di trovare degli episodi. Gli ospiti hanno approfittato del momento interlocutorio del match ed hanno segnato il gol successivo al 24′. Un secco 3 a 0 che sa già di sentenza. Nella circostanza, prima l’estremo dei concittadini di Mozart, Tolvanen, ha salvato due volte su Halmo, ma il disco è finito a Gazley che ha messo a segno la sua doppietta. Nemmeno due minuti dopo, i Red Bulls hanno hanno reagito. Dopo una bella combinazione Mario Huber ha acceso la lampada (26.). 

Successivamente, le squadre hanno avuto uno scambio aperto con occasioni da entrambe le parti. Dopo un periodo di pressione da parte del Salisburgo, l’HCB ha esultato sul fronte opposto. Dopo un assist ideale di Valentin, il capitano Daniel Frank ha dovuto solo allungare il bastone per il nuovo vantaggio di tre gol. Ma questa volta sono bastati 64 secondi ai Red Bulls per tornare di nuovo sul tabellone edancora una volta è stato Huber, capocannoniere dei playoff del Salisburgo, a segnare di testa. Il punteggio è di 2-4 al secondo intervallo.

Dopo la pausa, il Salisburgo è di nuovo più presente offensivamente, esercita una forte pressione e al 47° minuto Peter Schneider riapre definitivamente il match con il 3 a 4. Il ritmo è rimasto alto, i duelli sono stati intensi. Ci sono state occasioni da entrambe le parti: Prima Angelo Miceli ha avuto l’opportunità dopo un turnover del Salisburgo, poco dopo Nissner ha sparato nello slot alto e con molta confusione nella difesa dell’HCB. Tuttavia, Harvey è stato presente con una brillante parata. Il Salisburgo ha continuato a fare la partita, ma i “Foxes” sono rimasti forti in difesa. Verso la fine il Salisburgo ha tolto il portiere Tolvanen, ma senza alcun impatto.

Archivi

Categorie

di Tendenza