Il Trento di Mauro Giacca si rinforza. Dopo aver concluso con una vittoria il 2021, il presidente gialloblù ha regalato il primo colpo a Carmine Parlato. Si tratta di Enrico Bearzotti, esterno destro classe 1996 in arrivo dal Catanzaro. Il calciatore si unisce alla società gialloblù in prestito fino al termine della stagione.
Cresce calcisticamente nel settore giovanile del Portogruaro, dove resta sino al 2013, anno in cui si trasferisce al Pordenone. Con la società friulana, agli ordini di mister Carmine Parlato, conquista subito la promozione in Lega Pro e vince lo scudetto di serie D, scendendo in campo 25 volte e realizzando 4 reti.
Nell’estate 2014 passa a titolo definitivo all’Hellas Verona, militando nella compagine “Primavera” gialloblù, con cui totalizza 26 presenze, mettendo a segno anche 6 reti.
Nei due anni successivi calca i campi della serie C, prima con il Padova (15 presenze) e poi con l’Arezzo (27 presenze e 4 reti). Nel 2017 fa ritorno all’Hellas Verona, venendo inserito nella rosa della Prima Squadra, con cui esordisce in serie A il 20 settembre 2017 nella sfida contro la Sampdoria. Dopo 6 presenze nella massima serie, a gennaio 2018 passa in prestito al Cosenza, in serie B dove resta per un anno.
A gennaio 2019 si trasferisce al Monza, in serie C, con cui totalizza 13 presenze. Dopo l’esperienza in terra brianzola segue un fortunatissimo biennio al Modena, sempre in serie C, con 49 presenze complessive e 1 rete.
Nella prima parte dell’attuale stagione ha indossato la maglia del Catanzaro, nel girone C di serie C, con cui ha disputato 11 partite.
Enrico è già a disposizione di Carmine Parlato e sarà quindi disponibile per la prima partita del 2022 contro il Sudtirol. Il calciatore giocherà con la maglia numero 37.