Connect with us logo La Voce del Trentino

Volley

Del Monte® Coppa Italia 2024, la Final Four torna all’Unipol Arena di Bologna

Pubblicato

il

Sarà Bologna la sede della Final Four della Del Monte® Coppa Italia, che si disputerà sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024. Orari esatti e programmazione televisiva saranno comunicati prossimamente.

Quella che si giocherà al termine del primo mese del 2024 sarà l’ottava edizione del trofeo organizzata a Bologna negli ultimi undici anni, a testimonianza di un rapporto consolidato con il territorio e le istituzioni locali.

Sarà l’UnipolArena, la più grande arena per eventi e concerti in Italia, a prepararsi ancora una volta ad accogliere migliaia di tifosi e appassionati per una “due giorni” di pallavolo stellare.

Pubblicità
Pubblicità

La novità sarà in questo caso… La continuità! – dichiara Massimo Righi, Presidente della Lega Pallavolo Serie A – . Torniamo ad organizzare la Coppa Italia a Bologna, città che negli ultimi anni si è dimostrata piuttosto accogliente nei confronti della pallavolo, e le varie edizioni della Del Monte® Coppa Italia tenutesi nel capoluogo emiliano ne sono la prova. L’UnipolArena, struttura ideale per questo tipo di eventi, sarà ancora il teatro di uno degli eventi di pallavolo più seguito al mondo, nonché di una vera e propria festa sugli spalti”.

Si qualificheranno alla Final Four di Bologna le quattro squadre vincitrici dei Quarti di Finale Del Monte® Coppa Italia, in programma mercoledì 3 gennaio 2024, in gara secca sul campo della meglio classificata alla fine del girone d’andata della SuperLega Credem Banca (11a e ultima giornata di andata in programma il 26 dicembre 2023).

L’Itas Trentino andrà a caccia dell’ennesimo pass per l’atto finale della manifestazione (vinta tre volte fra il 2010, 2012 e 2013) e della possibilità di essere ancora una volta fra le protagoniste della Final Four, a cui non manca dall’edizione 2009.

All’Unipol Arena il Club gialloblù ha già disputato otto partite ufficiali, vincendonedue fra V-Day e cinque precedenti in Coppa Italia.

Archivi

Categorie

di Tendenza