Connect with us logo La Voce del Trentino

Pallamano

Contro Pontinia un Mezzocorona dai due volti

Pubblicato

il

Partita dai due volti quella andata in scena sabato pomeriggio al PalaFornai di Mezzocorona, dove la formazione di casa ospitava la Cassa Rurale Pontinia nel quarto turno del girone di andata del campionato di serie A1 femminile.

Primo tempo equilibrato e vibrante, in cui le rotaliane hanno mostrato solidità difensiva e concretezza realizzativa, giocando alla pari con una delle compagini più attrezzate del torneo. Secondo tempo invece senza storia, complice un’inspiegabile trasformazione delle padrone di casa degna di essere approfondita come case study nelle migliori scuole di psicologia.

La partita. Dopo la prima rete dell’incontro a favore del Pontinia messa a segno dalla sua giocatrice più rappresentativa, Suleiky Gomez, il Mezzocorona, trascinato da un’inesauribile Luisa Dalla Valle (6 gol per lei, tutti nella prima frazione), comincia a macinare gioco, facendo presto capire alle laziali allenate dal duo Laera/Nasta che per vincere dovranno sudare le proverbiali sette camice. Il match rimane in equilibrio assoluto fino a metà tempo, quando le gialloverdi locali, con un parziale di 3-0, mettono la freccia e si portano sul +2.

Pubblicità
Pubblicità

Una mini fuga che dura però ben poco, perché il Pontinia reagisce subito e bene, tanto che un contro parziale di 1-4 piazzato negli ultimi 6 minuti del tempo le porta al riposo in vantaggio di 2 reti (13-15).

L’avvio della ripresa è un vero e proprio incubo per le trentine, che rientrano in campo spente e confuse, prive di idee in attacco e meno compatte in difesa: una squadra completamente diversa da quella pimpante e concentrata della prima mezzora.

Il Pontinia ovviamente ne approfitta e in 10 minuti realizza un parziale di 8 a 0, che chiude i giochi con largo anticipo e rende quasi inutile il prosieguo dell’incontro. Il Mezzocorona prova a reagire con tre reti consecutive, due di capitan Eleonora Italiano e una di Marika Pilati, ma è un fuoco di paglia, perché le ospiti hanno ormai saldamente in pugno l’incontro, che portano a termine in tranquilla gestione fino al suono della sirena, che fissa il punteggio sul 23-33 finale.

Serie A1 femminile Regular Season– 4^ giornata di andata

Mezzocorona – Cassa Rurale Pontinia 23-33 (p.t. 13-15)

Mezzocorona: Terrana, Gislimberti 7, Fusina, Faig 2, Pedron, Plattner, Ratsika, Dalla Valle 6, Mazzucchi, Verones, Italiano 2, Wiederhofer, Pilati 1, Coati, Faiser, Campestrini 5. All. Sonia Giovannini / Nikolay Boev.

Cassa Rurale Pontinia: Ramazzotti, Podda 3, Francesconi 4, Costanzo 4, Conte 1, Colloredo 4, Sitzia, Cialei, Notarianni, Saranovic, Bassanese 2, Panayotova 6, Gomez 5, Crosta 4. All. Giovanni Nasta / Antony Laera

Altri risultati

AC Life Style Erice – Securfox Ferrara 36-22

Teramo – Jomi Salerno 21-40

Cassano Magnago – Casalgrande Padana 29-26

Brixen Sudtirol – Cellini Padova rinv.

Tushe Prato – Alì-Best Espresso Mestrino rinv.

La classifica aggiornata

Jomi Salerno 8 p.ti, Cassa Rurale Pontinia 6, AC Life Style Erice 6, Brixen Sudtirol 6, Casalgrande Padana 4, Cassano Magnago 4, Tusche Prato 4, Mezzocorona 3, Cellini Padova 3, Alì-Best Espresso Mestrino 2, Securfox Ariosto Ferrara 2, Teramo 0.

Archivi

Categorie

di Tendenza