I quarti di Champions League sono al via e tra le migliori 8 formazioni del calcio europeo mai come quest’anno recita un ruolo da protagonista il calcio nostrano. Sono trascorsi 20 anni infatti dall’ultima volta in cui nella top eight si qualificavano ben 3 formazioni del Bel Paese.
Stasera toccherà all’Inter, che sulla carta ha pescato bene dal sorteggio, visto che il Benfica era forse la meno quotata tra le possibili avversarie dei nerazzuri. Lusitani però da non sottovalutare, con la trasferta in Portogallo che si preannuncia insidiosa. Kickoff questa sera, 11 aprile, alle ore 21 all’ Estadio da Luz di Lisbona.
Scontro tutto italiano domani invece, “luci a San Siro” sulla sfida tra Milan e Napoli, solo pochi giorni dopo il perentorio 0-4 con cui i rossoneri si sono imposti al Maradona in campionato, campionato che però il club di De Laurentis sta dominando. Che la musica della Champions League possa far bene ad un Milan che da sempre vanta grande tradizione in Europa? Se lo augura Pioli e se lo augurano i tifosi milanisti: la doppia sfida coi partenopei e l’eventuale accesso alla semifinale salverebbero una stagione fatta sin qui di luci ed ombre.