Connect with us logo La Voce del Trentino

Volley

Champions League, note e curiosità statistiche dopo il 3-1 in casa del Karlovarsko

Pubblicato

il

Alcune curiosità statistiche in chiave gialloblù emerse dopo il 3-1 ottenuto dalla Trentino Itas a Karlovy Vary mercoledì sera.

TRADIZIONE CECA RISPETTATA. La vittoria conquistata in casa del Karlovarsko ha confermato la favorevole tradizione gialloblù in partite ufficiali giocate in Repubblica Ceca. Con quello di mercoledì sera diventano infatti cinque le affermazioni in altrettante gare giocate da Trentino Volley in questa nazione durante i suoi ventidue anni di storia; nel computo si segnalano anche due successi in casa del Ceske Budejovice e due vittorie ottenute a Praga nel corso della Final Four di 2009 CEV Champions League: 3-0 sull’allora Macerata e 3-1 sull’Iraklis Salonicco.

COL KARLOVARSKO E’ SEMPRE 3-1. Sempre in tema di tradizioni, ce ne è una ancora più specifica e particolare che riguarda Trentino Volley rispetto ai match ufficiali giocati contro il ČEZ Karlovarsko. Contro tale club i gialloblù hanno sempre e solo vinto per 3-1 in tutti i tre incontri sin qui giocati: il 2 dicembre 2020 a Trento, il 10 febbraio 2021 a Friedrichshafen e il 16 novembre 2022 a Karlovy Vary. Il prossimo si giocherà il 15 dicembre di nuovo alla BLM Group Arena; per confermare la regola servirebbe un’altra vittoria in quattro set.

Pubblicità
Pubblicità

PODRASCANIN “CENTENARIO”. In Repubblica Ceca Marko Podrascanin ha effettivamente staccato quella centesima presenza in maglia Trentino Volley che si pronosticava alla vigilia. Il Potke ha raggiunto la tripla cifra di partite ufficiali in maglia gialloblù in meno di due stagioni e mezza, diventando il dodicesimo straniero a valicare tale quota, l’ottavo nel suo ruolo dopo Birarelli (345), Solé (189), Lisinac (175), Sala (159), Djuric (148), Burgsthaler (124) e Heller (100). La sua media punti è di 7,5 per partite (749 in 100 match).

CON KEDZIERZYN-KOZLE LA 200^ GARA INTERNAZIONALE. Trentino Volley ha giocato mercoledì sera in Repubblica Ceca la 199^ partita internazionale della sua storia; il dato tiene conto di 117 gare in Champions League, 3 in Top Teams Cup, 37 in CEV Cup e 42 nel Mondiale per Club. Il bilancio è di 160 vittorie e di appena 39 sconfitte. Il risultato che si è verificato più volte è il successo per 3-0 (93, il 46,7%); due i meno frequenti: la sconfitta per 0-3 e per 1-3 (11 volte a testa). Il giocatore che ne ha disputate di più è Kaziyski (97), quello che invece ha debuttato solo giovedì è Gabriele Laurenzano.

Archivi

Categorie

di Tendenza