Connect with us logo La Voce del Trentino

Volley

Champions League, martedì i gialloblù volano in Belgio: prima trasferta del 2023

Pubblicato

il

Solo poche ore di riposo per la Trentino Itas, prima di iniziare una nuova importante settimana sia per quel che riguarda il cammino in CEV Champions League sia per quel concerne la regular season di SuperLega. Dopo il match interno con Piacenza di domenica, i gialloblù si ritrovano infatti già nel tardo pomeriggio di oggi per sostenere l’unico allenamento prima della partenza per il Belgio.

Martedì mattina la squadra di Lorenzetti approderà a Roeselare, dove mercoledì alle ore 20.30 disputerà la quinta partita della Pool D del massimo torneo continentale contro i locali del Decospan Vt Menen, che a causa della contenuta capienza del suo tradizionale impianto, gioca tutte le partite europee di questa stagione alla Tomabel Hall dove solitamente si esibisce il Knack. Non partirà col gruppo il Capitano Matey Kaziyski, che resterà a Trento per svolgere un programma di lavoro differenziato in vista delle prossime importanti trasferte di SuperLega e Champions League.

Quella che prenderà il via fra poche ore con il volo da Bergamo a Bruxelles ed il successivo trasferimento in pullman sino a destinazione sarà l’ottava trasferta della storia di Trentino Volley in Belgio, paese in cui il Club ha sempre ottenuto in precedenza il successo.

Pubblicità
Pubblicità

I gialloblù si preparano ad approdare per la terza volta a Roeselare, dove avevano già giocato il 17 febbraio 2010 (vittoria per 3-1 andata dei Playoffs 12 di Champions) ed l’11 marzo 2015 (3-2) nel ritorno del Challenge Round di Coppa CEV. In archivio ci sono però anche cinque apparizioni a Maaseik, dove la Società di Via Trener ha già giocato il 31 gennaio 2012, il 14 gennaio 2014 (in entrambe le occasioni per le gare d’andata dei Playoffs 12 delle edizioni 2012 e 2014 di Champions League vinte 3-0 e 3-1), ma poi anche il 26 gennaio 2016 (vittoria in tre set nella Pool C), il 17 febbraio 2016 (3-2 sul Lennik nell’andata dei Playoffs 12) ed il 5 dicembre 2017 (3-1 contro i padroni di casa). 

Il rientro a Trento è previsto nel pomeriggio di giovedì; i gialloblù poseranno le valigie però solo per poche ore, perché già sabato mattina partiranno alla volta di Cisterna di Latina, dove domenica affronteranno la Top Volley Cisterna nel posticipo serale del quattordicesimo turno di SuperLega.

Archivi

Categorie

di Tendenza