Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Champions League, Inter di misura: Lukaku stende il Porto

Pubblicato

il

Lukaku e Martinez, Inter

Alla fine di una guerra di nervi condita da tanti errori, è l’Inter di Simone Inzaghi a spuntarla sul Porto nel match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Una sfida equilibrata, dove i nerazzurri hanno provato a fare la partita, sfiorando il vantaggio più volte già nel primo tempo, ma con un Porto cinico e determinato in contropiede a provare a pungere i nerazzurri.

La svolta della battaglia di San Siro arriva al minuto 78, quando Otavio lascia in dieci i suoi per un fallo su Chalanoglu che gli procura il secondo giallo, terminando così in anticipo il suo ottavo di finale. I padroni di casa alzano dunque la pressione vista la superiorità numerica e il vantaggio arriva grazie ad una zampata di Lukaku. Il belga colpisce di testa su cross di Barella, la palla sbatte sul palo ed il bomber di Inzaghi è il più lesto di tutti a ribadire in rete.

L’Inter avrebbe anche la chance per raddoppiare con il solito Lukaku, entrato davvero bene in partita, che va vicinissimo al 2-0 sugli sviluppi di un corner, trovando però un ottimo intervento di Diogo Costa. Cala così il sipario sulla sfida di andata, il conto resta aperto e l’appuntamento per il ritorno è il prossimo 14 marzo in Portogallo.

Pubblicità
Pubblicità

Archivi

Categorie

di Tendenza