Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Calcio spettacolo! Goleada di Leon Sipos: segna 5 gol e i gialloblu trionfano

Si chiude 0-9 l‘amichevole contro il Dro Cavedine

Pubblicato

il

Segata (1’st Vincenzo); Corradini, Scire, Moresco, Spitale; Ben Zarrouk (1’st Graziadei), Cerami (1’st Perini), Zadra; Bozzi (14’st Tasin), Barreiro (27’st Pontalti), Toure. 

A disposizione: Bortolameotti, Tasin, Guarino.
Allenatore: Claudio Ischia 

A.C. TRENTO 1921 (4-3-3):

Pubblicità
Pubblicità

Pozzer; Galazzini, Trainotti, Vitturini (19’st Barison), Ercolani (19’st Vaglica); Suciu (30’st Di Cosmo), Semprini, Brevi, Anastasia, Sipos, Terrani. 

A disposizione: Russo, Frosinini, Garcia Tena, Ferri, Rada, Petrovic, Attys, Pasquato, Di Giorgio, Sangalli, Fabbri.

Allenatore: Bruno Tedino 

Arbitro: Jacopo Ricci

Assistenti: Edoardo Bonazza di Trento e Lorenzo Santini di Trento

RETI: 

36’pt, 6’st, 13’, 25’, 28’ Sipos, 39’pt Terrani, 10’st Anastasia (rig), 23’ Semprini, 37’ Terrani (rig). 

Ammoniti: 43’st Barison. 

Recupero: 0’+0’

UOMO PARTITA: Leon Sipos (19) e Giovanni Terrani (20)

Dopo la storica vittoria di mercoledì 0-1 a Milanello, i ragazzi di Tedino vincono e convincono al Campo Sportivo Oltra di Dro, nell’amichevole disputata in memoria di Loris Angeli, amato Presidente dell’Unione Sportiva Dro Alto Garda.

Un po’ di superficialità caratterizza il primo quarto d’ora di gioco del Trento, la prima occasione  concreta arriva al 20’ con la bellissima azione di Terrani che cerca il gol dopo vari dribbling, ma viene prontamente fermato dal portiere del Dro Cavedine. I gialloblu si compattano nella metà campo avversaria e, come in occasione della partita contro il Milan, è Leon Sipos a fare la differenza: al 36’, su passaggio di Terrani, non sbaglia e centra la porta. L’intesa della coppia Terrani-Sipos si dimostra decisamente vincente. 

Il primo tempo si chiude proprio con un’altra azione da solista di Terrani, che firma la rete del raddoppio al 39’.

Tra i vari cambi effettuati dal Dro Cavedine per il secondo tempo, Ischia sostituisce Segata (che nulla poteva per salvare le due belle reti subite) e mette tra i pali Vincenzo dal 1’. 

I gialloblu rientrano in campo sulla scia entusiastica del gol e dopo soli 6 minuti di gioco Sipos torna in rete sempre grazie al cross perfetto di Terrani. 

Il numero 19 e il numero 20 gialloblu fanno sognare i tifosi del Trento: si cercano, si trovano, segnano. 

I ragazzi di Tedino pressano e la difesa dei padroni di casa crolla e s’innervosisce. Al 10’ Ricci fischia il calcio di rigore e Anastasia non sbaglia dal dischetto. La squadra di Ischia non riesce a fermare la furia del croato: Sipos si conferma show-man della gara andando in rete altre tre volte (rispettivamente 13’, 25’, 28’). 

Al 23’ Terrani manda in rete anche Semprini che con un tiro secco e pulito spiazza Vincenzo e segna uno splendido gol nell’angolino.

Prima del fischio finale arriva la doppietta di Terrani, in gol dagli undici metri al 37’. 

Il risultato è 0-9 per il Trento. 

Questa vittoria funge da emblema di una partita pensata bene da Tedino, preparata perfettamente durante gli allenamenti e disputata nel migliore dei modi dai giocatori. 

Il Mister gialloblu sottolinea: “stiamo lavorando molto, sono soddisfatto dei mei ragazzi, si sta creando un bel gruppo e le amichevoli che stiamo disputando ci servono per essere sempre più coesi. Sono felice per chi è andato in gol, aiuta molto dal punto di vista del morale.”

Mister Ischia commenta la partita della sua squadra, che ha saputo reagire bene alla prima mezz’ora di gioco, poi, invece, il divario tra le due formazioni si è palesato: “Il risultato non conta, abbiamo affrontato una squadra professionistica e comunque abbiamo tenuto bene il primo tempo. Per quanto riguarda il nostro campionato di Eccellenza daremo il massimo per soddisfare i nostri tifosi.”

La prossima amichevole del Trento è in programma per oggi contro il Mestre, partita fuoricasa per il Trento che si disputerà allo stadio Francesco Baracca alle ore 17:00 a porte chiuse.

– a cura di Chiara Scoccato

Archivi

Categorie

di Tendenza