Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Calcio, il punto sulla ripresa dei campionati dilettantistici

Pubblicato

il

Il calcio trentino prende fiato. Dopo la classica pausa invernale, i campionati dilettantistici stanno piano piano riprendendo anche in Trentino. Le situazioni tra le diverse categorie, però, è alquanto differente.

Il massimo campionato regionale, l’Eccellenza, è già ripresa lo scorso fine settimana, quando sono scese in campo Stegona-Anaune e San Giorgio-Dro Alto Garda. I match – che hanno visto la vittoria delle due squadre altoatesine – erano in programma come recupero della 16esima e 17esima giornata d’andata del campionato. Nel fine settimana, invece, comincerà ufficialmente il ritorno. La classifica al momento vede San Giorgio e Virtus Bolzano appaiate in testa alla classifica a quota 35 punti, con il Termeno prima inseguitrice a 30. Il Comano Terme Fiavè è la prima squadra trentina, 4a in classifica a quota 28. Nei bassifondi domina sfortunatamente il Trentino: le ultime sei squadre in classifica, infatti, sono rispettivamente Rotaliana, Gardolo, Dro Alto Garda, Arco, Mori e Anaune.

Ma se l’Eccellenza è ufficialmente ai blocchi di partenza, la Promozione ha subito un ulteriore rinvio. La Federazione già qualche settimana fa aveva deciso di posticipare di una settimana l’inizio del ritorno in programma il 30 gennaio, ma con l’ultimo comunicato ha optato per spostare ulteriormente al 13 febbraio la ripartenza. Le prime due giornate di ritorno, quindi, verranno posticipate: la prima sarà giocata domenica 24 aprile, quando il campionato sarà fermo per il consueto Torneo delle Regioni mentre la seconda verrà recuperata addirittura al 2 giugno. L’inizio in Promozione sarà quindi con la 3a giornata, che vedrà al Quercia il big match tra la capolista Rovereto – 1a a 36 punti – e l’Aquila Trento, diretta inseguitrice distante solamente 2 punti.

Pubblicità
Pubblicità

Rimane invece invariato il calendario per quanto riguarda i tre gironi di Prima Categoria. Il calendario iniziale, infatti, prevede la prima gara di ritorno il 6 marzo e, per questo motivo, non sono al momento previsti spostamenti.

Archivi

Categorie

di Tendenza