Connect with us logo La Voce del Trentino

Altri Sport

Bronzo per il gruppo trentino nella finale mondiale della Dance World Cup a S.Sebastian

Pubblicato

il

Nelle finali mondiali di “Dance World Cup 2022”(https://www.dwcworld.com) tenute per quest’anno a San Sebastian presso il teatro Kursaal dal 25 giugno al 2 luglio 2022, il gruppo trentino, rappresentante il team Italia, ha ottenuto ottimi piazzamenti, tra i quali un bronzo nella categoria Street dance – senior .

La competizione, con oltre 5000 danzatori provenienti da oltre 65 paesi, ha visto un team italiano (selezionato lo scorso aprile a Roma presso il teatro Orione), di alto livello che si è distinto portando a casa ben 8 podi (tra oro argento e bronzo) nelle diverse discipline coreutiche.

Dall’ associazione GDM VAL DI CEMBRA (https://www.gdmvaldicembra.it/) sono partiti 20 ragazzi che hanno presentato coreografie per le categorie urban e contemporaneo junior e senior.

Pubblicità
Pubblicità

I gruppi di giovani ballerini coreografati da Giulia Primon (https://www.facebook.com/giulia.primon) nelle discipline hip hop e modern, hanno ottenuto un grande risultato classificandosi sempre nella prima metà su circa 30 pezzi presentati per categoria; mentre hanno ottenuto il bronzo per quanto riguarda Urban senior con il gruppo NTA crew, dietro a Inghilterra e Israele( con un punteggio di 92.4)

Tanta emozione, soddisfazione e commozione da parte di tutto il gruppo per l’ottimo risultato raggiunto.

“Non è stato facile – afferma l’allenatrice Primon – anni di sacrifici, costanza e allenamento, ma alla fine tutto viene ripagato. Sono fiera di questi ragazzi, così giovani, i quali non si sono mai arresi ,nonostante le difficoltà e ci hanno sempre creduto. Sono sicura che quest’esperienza ed emozione la ricorderemo per sempre”.

Vogliamo menzionare chi ci sostiene e supporta partendo da Fersina Tour (che ci ha accompagnato in questa avventura), Amanito shop (che collabora da anni con il gruppo), tutti gli allenatori (Mario Primon), i colleghi e i danzatori dell’ Associazione, tutte le famiglie e i supporters che ci hanno seguito dall’Italia in queste giornate (in particolare la famiglia Aor).

I danzatori che hanno partecipato alla competizione sono: Elisa Aor, Alessia Atzeni, Emma Biasioni, Giorgia Bragion, Nicol Brugnara, Aurora Casagranda, Michael Evangelisti, Sara Ferrazza, Denise Filippi, Luisa Filippi, Gianluca Giovanella, Federico Nones Stefania Odorizzi, Alessandra Paolazzi, Mariaelena Paolazzi, Arianna Rizzoli, Anna Segesti, Denise Segesti, Carlotta Vettori.

Ora li aspetta un ‘estate ricca di esibizioni su tutto il territorio provinciale, coordinati daEDG Spettacoli e tanti progetti per la prossima stagione 2022-23 seguiti da Paolo Sfredda.

Dopo due anni di fatica, lezioni online e sforzi traguardo meritato per questi giovani ballerini originari della Val di Cembra.

Un ringraziamento a coloro che in questi anni, hanno collaborato e sostenuto l’associazione e i ragazzi, in particolare alle famiglie e agli insegnanti va la nostra gratitudine.

Archivi

Categorie

di Tendenza