Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Battuto il Piacenza, la Primavera 3 approda al secondo turno dei playoff

Pubblicato

il

CREDITS FOTOGRAFICI: (Ufficio Stampa FCS - Foto P. Savio)

La squadra Primavera-3 dell’FC Südtirol approda al secondo turno dei playoff del girone A. I biancorossi di mister Zoran Ljubisic, impegnati sul sintetico di casa all’FCS Center con due risultati su tre a disposizione per centrare l’obiettivo dopo lo 0-0 dell’andata, la spuntano con un perentorio 3-1 contro il Piacenza. Ora affronteranno la Pro Vercelli, che ha pareggiato a Modena (2-2) la gara di ritorno dopo il successo interno per 2-0. La gara di andata si svolgerà sabato prossimo in terra piemontese, il ritorno a Maso Ronco la settimana successiva.   

I biancorossi, secondi al termine della stagione regolare a ridosso della capolista Renate, nel match di ritorno con i piacentini (quinti a fine andata e ritorno) l’hanno spuntata con pieno merito mettendo al sicuro il risultato già nel primo tempo grazie alla rete firmata da Padovani al 9’ e al raddoppio messo a segno da Buzi su calcio di rigore al 39’. Lo stesso Buzi ha centrato un palo. In avvio di ripresa Xhafa, al 7’ ha trasformato un altro giusto penalty e, al 36’, il Piacenza ha segnato con Fermi.

Ora la doppia sfida con la Pro Vercelli con gare di andata e ritorno e, in caso di parità di punteggio si terrà conto della differenza reti, in caso di ulteriore parità passerà il turno la squadra meglio classificata. Non ci saranno supplementari. Chi poi la spunterà disputerà la finale (andata e ritorno) con il Renate per salire in Primavera-2.  

Pubblicità
Pubblicità

FC SÜDTIROL – PIACENZA 3-1 (2-0)

FC SÜDTIROL: Harrasser, Balde (22’ st Konci), Testa (13’ st Sinn), Kofler, Uez (22’ st Mayr), Rottensteiner, Loncini, Buccella, Buzi, Lechl (13’ st Tschigg), Padovani (24’ pt Xhafa)

A disposizione: Tschöll, Arman, Cangert, Rabanser, Slemmer. 

Allenatore: Zoran Ljubisic

PIACENZA: Vivenzio, Borsatti, Ruiz (12’ st Fermi), Ubaldi, Ozzabo, Baia, Dalcerri (28’ st Carollo), D’Ippolito (28’ st Molinari), Hrom (8’ st Cozzolino), Sollini (8’ st Cabella), Binelli.

A disposizione: Muzio, Rigo, Bisio, Caravaggi, Garioni, Visione.

Allenatore: Stefano Parmigiani.

ARBITRO: Abdoulaye Diop di Treviglio (Franco Stefano di Padova e Tommasi Paolo di Schio)

RETI: 9’ pt Padovani (FCS), 39’ pt rigore Buzi (FCS), 7’ st Xhafa (FCS), 36’ st Fermi (P). 

NOTE: Ammoniti 7’ st Vivenzio (P), 18’ st Ozzano (P), 37’ st Loncini (FCS).

UNDER 17 NAZIONALI SERIE A/B – GIRONE B

Ultimo turno per la formazione biancorossa impegnata nel girone B del campionato nazionale Under 17. I ragazzi di Momi Hilmi nella 26esima e ultima giornata hanno chiuso sull’1-1 la gara casalinga con il Cagliari sul sintetico dell’FCS Center. Vantaggio biancorosso con Stublla nel primo tempo, pareggio dei sardi con Medda nella ripresa.

FC SÜDTIROL – CAGLIARI 1-1 (1-0)

FC SÜDTIROL: L. Bonifacio, Losso, Sula, Gander, Bahaj, Naffaa, Margoni (21’ st Chanii), Fugaro (40’ st Zejnullahu), Stublla, Costa, Buonavia.

A disposizione: Tschöll, Meraner, Cacciatore, Reng, Redzepi, Hofer. 

Allenatore: Mohamed Hilmi

CAGLIARI: Ruggiu, Piseeddu, Mellino (9’ st Cossu), Volpe, Russo (30’ st Cherchi), Minnelli (30’ st Mereu), Asproni (30’ st Onda), Lai (15’ st Medda), Grandu, Melis (15’ st Smeraldi), Saba.

A disposizione: M. Bonifacio.

Allenatore: Alberto Piras

ARBITRO: Arianna Bazzo di Bolzano (Marco Mulachè e Jonas Giovanardi di Bolzano) 

RETI: 7’ pt Stublla (FCS), 25’ st Medda (C).

NOTE: ammoniti Bahaj, Sula   

Archivi

Categorie

di Tendenza