Connect with us logo La Voce del Trentino

Volley

A2 femminile, Trentino Volley attesa da un girone a forte trazione lombarda

Pubblicato

il

Il girone A di Serie A2 femminile, quello in cui è stata inserita Trentino Volley, comprende altre undici formazioni in rappresentanza di cinque sole regioni della nostra Penisola: oltre al Trentino Alto Adige, troviamo infatti Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Sardegna.

Proprio la trasferta isolana di Olbia sarà quella logisticamente più lunga e impegnativa, seguita dall’impegno che attenderà le gialloblù di Stefano Saja sul taraflex piemontese della Lpm Mondovì, città in provincia di Cuneo che dista da Trento poco più di 400 km.

Le due compagini emiliane presenti nel girone A sono Idea Volley Sassuolo e Pallavolo Montale Castelnuovo Rangone, città della provincia di Modena distanti rispettivamente 201 km e 203 km da Trento.

Le altre sette formazioni, oltre la metà del girone, hanno invece la propria sede in Lombardia, regione che sarà dunque il fulcro di numerosissimi derby. Distano pochi chilometri tra loro Cremona e Offanengo, mentre più a nord troviamo il Millenium Brescia, in questa prima fase del campionato la trasferta più vicina per Fondriest (che è tra l’altro una fresca ex delle giallonere) e compagne.

Pubblicità
Pubblicità

La Lombardia sarà ai nastri di partenza anche con una compagine comasca (Alba Como), una milanese (il Club Italia, che gioca le proprie gare interne al Centro Pavesi Fipav), una lecchese (la neo promossa Picco Lecco) e una varesotta (la Futura Giovani Busto Arsizio).

Sono ben quattro le neo promosse dalla Serie B1, ovvero Picco Lecco, Montale Pallavolo Castelnuovo Rangone, U.S. Esperia Volley 1961 Cremona e Volley Offanengo 2011.
Nei prossimi giorni, in attesa del calendario della Regular Season, la società gialloblù definirà il programma della preparazione pre-campionato e data di inizio degli allenamenti.

Archivi

Categorie

di Tendenza