Connect with us logo La Voce del Trentino

Pallamano

A1 Pallamano femminile: sconfitta del Mezzocorona in Sicilia

Pubblicato

il

Il Mezzocorona esce sconfitto per 32 a 21 dal Pala Cardella di Erice nella decima giornata del girone di ritorno del campionato di serie A1 femminile. Troppo forti le siciliane guidate da coach Margarida Conte, che hanno fin da subito aggredito il match con grande determinazione e rabbia agonistica, conquistando in soli dieci minuti un rilevante vantaggio che ha permesso loro di gestire senza troppi patemi la restante parte dell’incontro.

Per le rotaliane, invece, un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni in cui avevano mostrato un netto miglioramento, rispetto al passato, sia in termini di gioco che di mentalità. Contro le arpie neroverdi, invece, poco di tutto questo, complice un approccio alla partita troppo morbido e poco convinto. Con queste premesse, alle padrone di casa è bastato difendere con la giusta cattiveria e ripartire con micidiali contrattacchi per prendere ben presto il largo e chiudere anzitempo i giochi.

La partita. Erice, come detto, parte fortissimo trascinata da un’implacabile Hanna Storozhuk, tanto che già al nono minuto si trova avanti di sette lunghezze (8-1). Per il Mezzocorona solo Claudia Correia sembra essere entrata in partita e infatti è lei che realizza le prime 6 marcature ospiti, che permettono alla sua squadra di rimanere a galla, sebbene sempre ampiamente distanziata dalle neroverdi locali, che allungano ancora chiudendo i primi trenta minuti sopra di 9 gol (20-11).

Pubblicità
Pubblicità

La ripresa riparte sulla falsariga del primo tempo, con Erice che piazza subito un parziale di 4-0, portandosi sul +13 (24-11), massimo vantaggio del match. A quel punto le siciliane tirano il fiato per qualche minuto e Mezzocorona ne approfitta, assestando un contro parziale di 0-5 che le riavvicina alle avversarie. Ma è solo un fuoco di paglia, perché le padrone di casa ripartono subito in quarta e ripristinano ben presto le distanze, finendo con chiudere la partita con il già citato punteggio di 32-21.

Per il Mezzocorona una sconfitta indolore, dato che i play out erano già stati matematicamente conquistati, con avversario del primo turno già individuato nel Tushe Prato, attualmente avanti di 1 punto in classifica rispetto alle gialloverdi guidate dai coach Nikolaj Boev e Sonia Giovannini.

Sabato prossimo ultima giornata di regular season che vedrà Mezzocorona impegnato in casa contro Teramo, in una sfida che si preannuncia infuocata, dato che le abruzzesi dovranno assolutamente conquistare i due punti in palio per sperare di evitare la retrocessione diretta in A2 e le rotaliane dovranno provare a vincere per puntare a scavalcare in graduatoria proprio Prato e ottenere in tal modo la certezza di poter disputare l’eventuale “bella” del primo turno play out tra le mura amiche del Palafornai.

Serie A1 femminile Regular Season– 10^ giornata di ritorno

AC Life Style Erice – Mezzocorona 32-21 (p.t. 20-11)

AC Life Style Erice: Masson, Coppola 3, Tarbuch 1, Basolu 4, Cozzi 3, Pugliara 1, Gorbatsjova 6, Terenziani, Farisè, Benincasa, Iacovello, Ravasz, Podariu, Landri 2, Storozhuk 10, Ekoh 2. All. Margarida Conte

Mezzocorona: Terrana 2, Gislimberti 3, Fusina 1, Faig 3, Semedo Goncalves Correia 9, Ratsika, Battisti, Dalla Valle 2, Verones, Italiano, Girlanda, Pilati 1, Campestrini. All. Sonia Giovannini / Nikolay Boev.

Altri risultati

Securfox Ferrara – Alì-Best Espresso Mestrino 35-34

Starmed TMS Teramo – Tushe Prato 26-24

Cassano Magnago – Cellini Padova 25-23

Casalgrande Padana – Cassa Rurale Pontinia 32-29

Brixen Sudtirol -– Jomi Salerno 36-33

La classifica aggiornata

Jomi Salerno 37 p.ti, AC Life Style Erice 32, Cassa Rurale Pontinia 32, , Brixen Sudtirol 31, Cellini Padova 25, Cassano Magnago 24, Casalgrande Padana 18, Securfox Ferrara 18, Tusche Prato 12, Mezzocorona 11, Alì-Best Espresso Mestrino 6, Starmed TMS Teramo 6.

Archivi

Categorie

di Tendenza