Torna in campo la serie C femminile. Campionato nuovamente al via domenica 24 gennaio, dopo lo stop forzato dettato dalle misure anticovid, due mesi fa.
Dopo aver completato gran parte del piano dei recuperi il programma riprende secondo un nuovo calendario, che prevede per il girone B, in cui milita il Trento Calcio femminile, la ripartenza con la disputa della sesta giornata. Il girone di ritorno prenderà il via il 21 marzo e la conclusione del torneo è fissata al 20 giugno 2021.
Il Trento riparte con un impegno casalingo: domenica alle 14.30 le ragazze di mister Spagnolli saranno impegnate sul sintetico del Talamo contro Le Torri. Sulla carta una partita abbordabile per la formazione gialloblù, anche se nessun avversario va mai sottovalutato. Un solo punto in classifica e statistiche parlano di una differenza reti piuttosto deficitaria con ben 26 gol subiti e solo 7 all’attivo. Ma la particolare situazione di emergenza sanitaria potrebbe aver falsato le prestazioni della squadra vicentina e la classifica non rispecchiare il reale livello della formazione veneta.
Servirà dunque la massima attenzione per affrontare al meglio un turno di campionato insidioso sotto vari aspetti: è di fatto un nuovo inizio e le sorprese potrebbero essere tante. Bisognerà valutare la condizione atletica, dopo un lungo riposo e non sottovalutare la voglia di riscatto delle avversarie. Sarà fondamentale per il Trento ritrovare subito il giusto passo e mostrare quella concretezza che nella prima parte di stagione stava emergendo sempre più, partita dopo partita.
Questo il quadro completo delle partite in programma domenica 24 gennaio alle 14.30
Serie C – girone B SPAL-Isera (Rodighiero di Vicenza)
Padova-Triestina (El Ella di Milano)
Trento-Le Torri (D’Agnillo di Vasto)
Portogruaro-Brixen Obi (Guitaldi di Rimini)
Venezia-Permac Vittorio Veneto (Piccolo di Pordenone) *riposa Cortefranca
Unterland Damen-Atletico Oristano, posticipata al 25 febbraio.