L’Atalanta, con un colpo last minute, si è assicurata le prestazioni del giovane trentino Fabio Depaoli dalla Sampdoria.
Il centrocampista classe ’97 cresciuto a Sopramonte e formatosi nelle giovanili del Chievo, è stato uno dei protagonisti della salvezza della Sampdoria.
Il ruolo ricoperto è quello del centrocampista di destra con compiti prettamente difensivi, ma all’occorrenza può essere impiegato anche come centrocampista centrale.
L’Atalanta ha sbaragliato la concorrenza di Parma e Hellas e si è accordata con la Sampdoria sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 6 milioni di euro.
Depaoli sarà il vice Hateboer visto che le condizioni di Piccini non tendono a migliorare. L’ex Valencia lavora a parte ormai da quattro settimane e non è chiaro quando potrà tornare ad allenarsi con i compagni.
Il giovane trentino, partito da Sopramonte con tantissime speranze, potrà ora giocare nella più importante competizione europea e confrontarsi con squadre come il Liverpool e l’Ajax.