Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Il Trento femminile vince ancora

Pubblicato

il

Sul sintetico di Mattarello si è giocato il secondo turno del girone di qualificazione della Coppa Italia di serie C. Le padrone di casa del Trento, reduci dall’ottimo 6-0 della prima partita, erano chiamate alla conferma contro un avversario, l’Unterland Damen, che invece sconfitto 1-0 sette giorni prima, cercava un pronto riscatto. Ne è scaturita una partita equilibrata, giocata alla pari e che ha messo in mostra un buon calcio. Risolta alla fine dagli episodi.

Il Trento passa in vantaggio nel secondo tempo, con una verticalizzazione di Daprà che trova pronta Battaglioli che taglia in area e con l’esterno destro, di controbalzo, supera il portiere avversario con un pallonetto.

La reazione dell’Unterland non si fa attendere, ma le padrone di casa riescono a contenere le avversarie. Diverse le occasioni per le altoatesine per raggiungere il pareggio, altrettante quelle delle trentine che in contropiede sfiorano il colpo del KO per chiudere la partita.

Pubblicità
Pubblicità

“Una vittoria sofferta ed importante – sottolinea mister Massimo Spagnolli – che ci permette di affrontare l’ultima sfida con il Brixen con concrete possibilità di passare il turno. Sono particolamente contento di non aver preso gol, la solidità difensiva è un aspetto che considero importante e le ragazze lo sanno. E poi sono contento per Lenzi che oggi è rientrata in campo dopo un grave infortunio.”

Il Trento è sceso in campo con Valzolgher, Varrone, Bertamini, Tonelli L., Rovea, Ruaben, Maurina, Fuganti, Rosa, Daprà, Battaglioli.

“Una formazione ben diversa da quella di sette giorni fa – ribadisce Spagnolli – ho fatto diversi cambi perchè è importante che tutte abbiano occasione per trovare spazio e farsi vedere. Mi è piaciuto notare la stessa mentalità, quella non è cambiata. Abbiamo avuto anche un migliore approccio alla partita rispetto alla sfida con l’Isera. Sono molte le note positive di questo avvio di stagione. E poi vincere aiuta a lavorare meglio durante la settimana, quindi ora azzeriamo tutto e ci prepariamo alla sfida che vale il passaggio del turno.”

TRENTO: Valzolgher, Varrone (52′ Antolini), Bertamini, Tonelli L., Rovea (92′ Lenzi), Ruaben, Maurina (72′ Chemotti), Fuganti, Rosa (90′ Poli), Daprà (60′ Tonelli A.), Battaglioli.

UNTERLAND: Tarantino, Turani, Casal, Vuerich, Nischler, Ninz (70′ Vanzo), Turrini, Muco, Pfostl, Bonomi, Targa

COPPA ITALIA – GIRONE 11 – Seconda giornata

TRENTO – UNTERLAND 1-0

BRIXEN – ISERA 2-0

CLASSIFICA

Trento 6

Brixen 6

Unterland 0

Isera 0

PROSSIMO TURNO – domenica 4 ottobre 2020

Unterland Damen-Isera Trento-Brixen Obi

Archivi

Categorie

di Tendenza