Connect with us logo La Voce del Trentino

Basket

Un’Aquila sottotono perde contro Trieste 74-68

Pubblicato

il

All’Allianz Dome di Trieste non si passa: l’Aquila Basket – ancora orfana di Spagnolo – non riesce a entrare in partita a dovere e rimane sempre un passo indietro rispetto alla squadra di casa.

I 21 punti di Flaccadori ed i 18 di Atkins non bastano a rianimare e riorganizzare le fila bianconere e il match si risolve a favore dei triestini.

Resta un po’ di amarezza, perché perdere così brucia davvero: con un po’ di lucidità e coesione sarebbe stato possibile mettere in cassa anche questi due punti.

Pubblicità
Pubblicità

Al momento, Trento è 4^ con 14 punti, alle spalle di Tortona (16), Milano (20) e Virtus Bologna (22) e ancora in corsa per un posto alle prossime Final Eight di Coppa Italia.

A pari merito con Trento anche Pesaro, Varese e Venezia.

Le parole di coach Lele Molin | «Una sconfitta figlia soprattutto delle 15 palle perse e degli 11 rimbalzi offensivi concessi, arrivati nei momenti topici della partita: abbiamo concesso ai nostri avversari il secondo o addirittura il terzo tiro nell’azione, abbiamo giocato una partita mediocre in cui non siamo mai riusciti a limitare gli uno contro uno dei quattro esterni di Trieste».

Pallacanestro Trieste 74
Dolomiti Energia Trentino 68
(20-17, 44-39; 57-56)

PALLACANESTRO TRIESTE: Gaines 14, Pacher 4, Bossi, Davis 12, Spencer 11, Deangeli, Ruzzier 3, Ius, Campogrande 3, Vildera 1, Bartley 24, Lever. Coach Legovich.

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Morina ne, Conti, Forray 10, Flaccadori 21, Udom 3, Crawford 10, Ladurner ne, Grazulis 4, Atkins 18, Lockett 2. Coach Molin.

Archivi

Categorie

di Tendenza