Primo atto oggi, 16 settembre, per il Festival dello Sport di Trento in programma dal 22 al 25 settembre. Sarà infatti presentata alla stampa una delle quattro mostre previste per la quinta edizione del Festival.
Si tratta dell’esposizione “I colori della vittoria”, ospitata presso Palazzo delle Albere fino al 2 ottobre e dedicata alle magliette che hanno fatto la storia del calcio, fra queste quelle della Nazionale campione del Mondo e d’Europa, dei top club italiani, del grande Torino e di alcune delle leggende della seria A e del calcio mondiale di ieri e di oggi. E in più, una sezione dedicata al portiere italiano più forte di sempre: Gianluigi Buffon.
L’anteprima dedicata ai giornalisti – la mostra sarà aperta al pubblico a partire dal 17 settembre – si terrà nel pomeriggio, alle ore 14.30, presso Palazzo delle Albere. Sarà l’occasione per la stampa, alla presenza delle istituzioni locali e con la partecipazione del collezionista Federico Enrichetti, di seguire da vicino gli ultimi preparativi di una mostra unica nel suo genere.