Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Il Trento firma il doppio colpo bianconero: dall’Udinese ecco Ballarini e Ianesi

Pubblicato

il

Continua sempre più a prendere forma il nuovo Trento di Lorenzo D’Anna che, a fine agosto, inizierà la sua seconda stagione in Serie C, con l’obiettivo – come ripetuto anche dal presidente Giacca – di fare decisamente meglio dello scorso anno, puntando addirittura alla parte alta della classifica.

Il fine settimana è stato decisamente movimentato in chiave mercato per i gialloblù. Il DS Attilio Gementi ha infatti concluso la trattativa che ha portato Andrea Cittadino al Trento e, nella giornata di ieri, sono arrivati altri due calciatori a impreziosire la rosa che si trova al momento a Masen di Giovo per i primi giorni di preparazione.

La società aquilotta ha infatti annunciato l’arrivo in prestito di Marco Ballarini e Simone Ianesi, entrambi dall’Udinese. Ballarini è un centrocampista classe 2001, con già diverse esperienze in Serie C. Cresciuto nella società friulana fino all’Under 17, Marco si è poi trasferito alla Triestina, prima di tornare a Udine per disputare il campionato “Primavera”. Nel corso della stagione 2019/2020 – interrotta per il Covid e ripresa in estate -, Ballarini si è tolto anche la soddisfazione di esordire in Serie A nella partita vinta per 3 a 0 contro la Spal. Nell’ottobre del 2020, poi, il trasferimento in prestito al Piacenza, per la prima esperienza in Lega Pro. In quella stagione – complice un infortunio durante il ritorno – scende in campo solamente 9 volte ma riesce a realizzare due reti. Rientrato alla casa base al termine del campionato, si trasferisce al Foggia, dove, sotto la guida di Zeman, disputa l’ultimo campionato, scendendo in campo 10 volte.

Pubblicità
Pubblicità

Più giovane di un anno invece l’altro arrivo, Simone Ianesi, classe 2002. Nato come attaccante esterno ha spesso ricoperto anche il ruolo di “falso nueve”. Come il suo compagno, Simone cresce nell’Udinese fino ad arrivare alla “Primavera“, nella quale ha disputate le ultime tre stagioni. Per Ianesi, infatti, l’arrivo al Trento rappresenta la prima vera esperienza in prima squadra.

Archivi

Categorie

di Tendenza