Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Calcio, da questa stagioni tre arbitri di Ala in Serie D

Pubblicato

il

Deimichei, Menolli e Ismail fanno anche conoscere il nome di Ala ogni domenica, calcando i campi di calcio di tutta Italia nell’arco della stagione calcistica. I recenti risultati conseguiti – in termini di promozioni e riconoscimenti – hanno reso orgogliosa l’amministrazione comunale di Ala, che vede ben tre arbitri residenti in città fare carriera in questo settore.

Passione e impegno sono il fattore che li accomuna. “Abbiamo voluto incontrarli – dicono il sindaco Soini e il consigliere delegato Deimicheiperchè anche loro contribuiscono a veicolare il nome della nostra città ed esercitano questa professione per pura passione calcando i campi di tutta Italia”.

Fabrizio Deimichei è tra i tre il più “esperto”, dato che è nato nel 1972. Divenne arbitro giovanissimo, nel 1991, affiliato alla sezione di Rovereto. Nel 1993 ricevette il Premio Mattei come migliore giovane arbitro del biennio.

Pubblicità
Pubblicità

Dopo una carriera da arbitro regionale e sezionale, nel 2017 è diventato osservatore arbitrale in organico all’organico tecnico sezionale di Rovereto; nel 2018 ha ricevuto il Premio Sandrinelli come migliore osservatore di Rovereto. Nel 2018 è stato promosso nell’organico regionale degli osservatori; all’esame di aggiornamento hazionale del 2019 è stato il 1° classificato. Da pochissimi giorni, vale a dire dallo scorso 1 luglio, è stato promosso osservatore arbitrale nell’organico tecnico nazionale della Serie D.

Tommaso Menolli, classe 1990, è diventato arbitro nel 2011; nel tempo passa a dirigere dalle gare di prima categoria a quelle di promozione. Nel 2015 è diventato arbitro di futsal, dirigendo gare di serie C1 (massima serie regionale). Dopo un periodo da assistente arbitrale, dal 1 luglio 2018 è entrato nell’organico tecnico nazionale, esordendo a dirigere gare di serie D dal 23 settembre 2018. Da cinque stagioni arbitra gare di serie D; ha calcato i campi di 17 regioni italiane sino ad ora.

Sabri Ismail è nato nel 1997; ha arbitrato la prima gara nel 2014. Nel 2016 è passato al comitato provinciale di Trento e ha fatto carriera, arbitrando nel 2017 la finale del trofeo delle regioni. Nel 2018 è passato in eccellenza e dallo scorso 1 luglio è stato promosso a sua volta tra gli arbitri della serie D. 

Archivi

Categorie

di Tendenza