Domani, sabato 7 maggio alle 16.30, va in scena sul campo di Gorgonzola l’andata dei playout del campionato di Serie C tra la Giana Erminio e il Trento. Il ritorno è previsto per sabato prossimo – 14 maggio alle 16.30 – sul campo del Briamasco.
I gialloblù di Lorenzo D’Anna non sono riusciti a centrare la salvezza diretta nonostante la bella vittoria per 3 a 1 sul campo dell’Albinoleffe a causa dei risultati delle dirette avversarie. Per questo gli aquilotti dovranno affrontare la Giana Erminio in una sfida andata e ritorno. Il regolamento prevede che a salvarsi sarà la squadra che avrà segnato più gol nel corso delle due sfide. Non sono previsti supplementari o calci di rigore e non è in vigore la regola dei gol segnati in trasferta. In caso di perfetta parità al termine dei 180 minuti di gioco, a salvarsi sarebbe il Trento grazie al miglior posizionamento ottenuto durante la stagione regolare.
Il Trento ha chiuso infatti il campionato al quintultimo posto a quota 42 punti, frutto 9 vittorie, 15 pareggi e 14 sconfitte. I gialloblù hanno realizzato 31 gol durante la stagione, subendone soltanto 36, affermandosi come una delle migliori difese del girone. La Giana Erminio ha invece concluso la stagione regolare al penultimo posto a quota 34 punti, frutto di 6 vittorie, 16 pareggi e 16 sconfitte. I lombardi hanno realizzato 25 gol a fronte di 41 subiti.
Nel corso del campionato le squadre si sono ovviamente già incrociate in due occasioni. La prima, al Briamasco, fu decisiva da una rete di Pasquato mentre, il ritorno, si chiuse sullo 0 a 0. Un doppio risultato che, venisse ripetuto nel corso dei playout, garantirebbe la salvezza diretta alla società di Mauro Giacca.
A dirigere il primo dei due match sarà l’esperto Federico Longo, appartenente alla sezione di Paola, alla sua quinta stagione in serie C. Gli assistenti saranno Federico Pragliola e Lorenzo Giuggioli, appartenenti rispettivamente alle sezioni di Terni e Grosseto, con Fabio Pirrotta – della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto – nelle vesti di Quarto Ufficiale.
La partita sarà trasmessa in diretta in modalità streaming video su Eleven Sports (www.elevensports.it, servizio a pagamento) con la voce di Danilo Sorrentino.
Sul sito www.actrento.com sarà proposta la diretta testuale dell’incontro in modalità livescore e gli aggiornamenti saranno sempre attivi anche sui Social Network gialloblu.