Connect with us logo La Voce del Trentino

Rugby

Rugby, a Rovereto sfida tra Trento e Oltrefersina

Pubblicato

il

Sarà il campo neutro di Rovereto il teatro del “derby” trentino tra Trento e oltrefersina. Con lo stadio perginese coinvolto dai lavori per il rifacimento della pista di atletica, si è reso necessario cambiare sede e così domenica alle 14.30 i due XV nostrani si affronteranno nella partita che chiuderà la fase a gironi della Serie C.

La formula di quest’anno vede le formazioni iscritte divise in otto gironi da 4 o 5 squadre con partite di sola andata. Le prime di ogni giorne si sfideranno in confronti ad eliminazione diretta per la promozione, le altre saranno divise in ulteriori sfide o gironi a seconda della loro classifica.

Con due vittorie dopo le prime due giornate il Trento scende in Vallagarina deciso a conquistare il terzo successo, chiudere imbattuto la prima fase e attendere la sfidante nella fase a eliminazione che sarà la seconda classificata nel gruppo che vede Altovicentino, Vicenza, Scaligera Valeggio e Leoni del Nord Est.

Pubblicità
Pubblicità

Dal canto suo l’Oltrefersina con un successo aggancerebbe una delle ceronesi che la precedono in classifica, ma allo stesso tempo sa di non avere troppe possibilità di vittoria. Quello che è sicuro è che giocando contro un avversario come il Trento le motivazioni e la carica agonistica aumenteranno a dismisura e i perginesi sicuaremente faranno di tutto e anche di più per rendere la vita difficile ai gialloblù.

Un po’ quello che è successo l’ultima volta che le due compagini si sono affrontate nel marzo di due anni fa con Sembenotti e compagni che si imposero 12-31 sui rossoverdi proseguendo nel cammino che li avrebbe portati in C1 la stagione successiva. Chiude il programma la partita tra Scaligera e West Verona.

Archivi

Categorie

di Tendenza