Connect with us logo La Voce del Trentino

Rugby

Rugby, il Trento fa suo il derby con l’Oltrefersina

Pubblicato

il

Il Trento vince il derby contro l’Oltrefersina e chiude il Girone 1 della Serie C imbattuto. Sul campo “Nelson Mandela” di Noriglio, a Rovereto, i gialloblù hanno faticato solo nel primo tempo a piegare la resistenza dei perginesi, superati nel secondo sfruttando la miglior prestanza fisica.

La prima frazione di gioco è rimasta equilibrata fino al 25’ quando i trequarti ospiti trovano rompono una serie di placcaggi e schiacciano in meta. Il raddoppio è servito poco dopo con una bella combinazione che porta l’estremo Broll oltre la difesa avversaria.

Pubblicità
Pubblicità

L’Oltrefersina rimane comunque in partita e nel finale accorcia le distanze con una meta di mischia dopo un’azione insistitia sui 5 metri trentini. Nel secondo tempo sono ancora i gialloblù a comandare le operazioni e un po’ alla volta la spinta dei rossoverdi si affievolisce. La maggior condizione atletica del XV di Soldani fa la differenza e consente al Trento di dilagare fino al 10-52 finale.

A inizio partita menzione anche per Matteo “Speck” Chini, giunto alla sua ultima partita per motivi d’età. Gli ospiti lo hanno ricompensato e reso omaggio al suo soprannome regalandogli un intero salume tipico altoatesino. Perché il rugby soprattutto nelle serie minori è anche divertimento e tanta goliardia.

Con questo nuovo successo il Trento chiude il Girone 1 a 15 punti e accede alla prima fase promozione a eliminazione diretta. Il 5 dicembre affronterà in casa il Rangers Vicenza/Valchiampo, secondo classificato del Girone 2 che ha vinto lo scontro-spareggio con lo Scaligera Valeggio. In caso di vittoria, se la vedrà la settimana successiva con la vincente della sfida tra il Belluno e la seconda classificata del Girone 5.

Tornerà in campo il 5 dicembre anche l’Oltrefersina in uno dei tre quadrangolari su base territoriale che raggruppano le ultime di ogni girone.

Risultati terza giornata:

Oltrefersina – Trento 10-52

Scaligera – West Verona 22-24

Classifica finale:

Trento 15, West Verona 9 Scaligera 6, Oltrefersina -4

Verdetti: Trento e West Verona accedono alla prima fase promozione a eliminazione diretta, lo Scaligera al torneo riservato alle terze classificate, l’Oltrefersina al raggruppamento tra le quarte e quinte classificate.

Archivi

Categorie

di Tendenza