Connect with us logo La Voce del Trentino

Rugby

Rugby, al via la fase a eliminazione diretta

Pubblicato

il

Ora si fa sul serio. Da domenica (inizio ore 14.30) prende il via la fase a eliminazione diretta che determinerà le candidate a un posto in Serie B. Il Trento, vincitore a punteggio pieno del Girone 1 affronta la seconda classificata del Girone 2, il Vicenza-Valchiampo. L’Oltrefersina attende a Rovereto i Leoni del Nord Est nel girone territoriale.

Prima partita da dentro o fuori per il Trento. Archiviata la fase a gironi il XV allenato da Soldani se la vedrà con il Vicenza/Valchiampo. Una sfida abbastanza inedita in questi ultimi anni. Per trovare l’ultimo precedente tra le due squadre bisogna risalire al febbraio 2017 quando i gialloblù hanno strapazzato i veneti 51-3 nell’ottava giornata di un campionato che per l’ultima volta vedeva iscritta nel gruppo anche la Rotaliana. I vicentini arrivano all’appuntamento dopo aver strappato nell’ultima giornata il secondo posto dietro all’Altovicentino. Non ci sono alternative. Chi vince (o segna più mete in caso di parità) passa il turno e se la vedrà contro la vincente della sfida tra Belluno e Montebelluna, chi perde proseguirà scontrandosi contro la perdente della medesima partita.

Pubblicità
Pubblicità

Sarà in campo anche l’Oltrefersina, a Noriglio per i lavori di ristrutturazione del campo sportivo di Pergine. L’avversario di giornata, nel girone territoriale dedicato alle squadre arrivate in quarta posizione nei gironi, sono i Leoni del Nord Est, formazione già affrontata in alcune occasioni, l’ultima delle quali nel febbraio del 2019 quando gli uomini De Marco si imposero per 7-36 a San Bonifacio. Precedenti

Programma fase a eliminazione (domenica 5 dicembre, ore 14.30):

Trento – Vicenza/Valchiampo
Altovicentino-West Verona
Feltre-Oderzo
Belluno-Montebelluna
San Marco-Villadose
Monselice-Jesolo
Riviera-Pordenone
Venjulia-Casale

Programma girone 1:

Oltrefersina-Leoni del Nord Est

Archivi

Categorie

di Tendenza