Il 2021 è stato l’anno più bello per lo sport azzurro. Un anno ricco di soddisfazioni: dalla vittoria degli Europei di Calcio al record di medaglie olimpiche e paralimpiche vinte a Tokyo 2020 fino alla conquista del titolo Europeo della Nazionale di Pallavolo Femminile e Maschile o il titolo di campione europeo Sonny Colbrelli, laureatosi campione europeo in volata su Piazza Duomo in occasione degli Europei di Ciclismo su Strada Trentino 2021.
Dal 7 ottobre, con il tema “Attimo Vincente”, verranno ripercorse le emozioni dei grandi campioni in quel momento magico in cui si avverte il brivido della vittoria, si sommano fatiche e rinunce fatte, e finalmente si arriva al risultato tanto desiderato.
Giovedì 7 ottobre, alle ore 20.30, presso la Sala Depero, sarà il turno di Marco Belinelli e Cecilia Zandalasini. L’evento, intitolato “Gli anelli del basket” e presentato da Davide Chinellato, vedrà i due cestisti protagonisti. Marco Belinelli è uno degli italiani più forti in assoluto, e vanta numerose presente in NBA con le maglie importanti come quelle dei Toronto Raptors, dei Chicago Bulls e dei San Antonio Spurs (con cui ha vinto il titolo NBA). Attualmente è in forza alla Virtus Bologna, dove lo scorso anno ha vinto il campionato di Serie A. Sempre nella Virtus Bologna, ma femminile, milita Cecilia, che vanta anche 4 anni in Turchia al Fenerbahçe. La Zandalisi ha nel suo palmares un campionato turco, tre campionati italiani e 4 supercoppe italiane, oltre che 4 coppe Italia e 1 trofeo WNBA, la lega professionistica femminile americana.
TALK – LE FRECCE TRICOLORI I FENOMENI DEL CIELO
Nella foto: casco aeronautica militare
Festival dello Sport
Sala Depero
Trento, 10 ottobre 2019
FOTO: Daniele PATERNOSTER – Archivio Ufficio Stampa Provincia autonoma di Trento
Sabato 9 ottobre, alle ore 17, presso la Piazza Santa Maggiore, Simone Battaggia presenterà l’evento intitolato “ALBERTO GINES LOPEZ: L’ORO DI TOKYO”. A Trento infatti sarà di scena l’ultimo oro olimpico di arrampicata. Lo spagnolo, classe 2002, ha conquistato anche l’argento nella coppa del mondo del 2019, quando aveva appena 17 anni. È specializzato nella difficoltà e nel bouldering
Non mancherà di certo lo spettacolo durante il Festival dello Sport a Trento. Venerdì, infatti, alle ore 13.00, sfrecceranno sopra il capoluogo trentino le Frecce tricolori.
Domenica 10, alle 11.00, invece, sarà il turno della Nazionale italiana di Parapendio Acrobatico, che nei cieli di Trento si esibiranno in uno speciale spettacolo.
Scopri il programma e prenota il tuo posto in sala su ilfestivaldellosport.it. Per poter accedere alle sale è necessario essere in possesso del Green Pass.