Dal 7 al 10 ottobre 2021, a Trento riparte uno degli appuntamenti più attesi: il Festival dello Sport.
La 4^ edizione della kermesse trentina vuole omaggiare il grande anno dello sport italiano, anche e soprattutto grazie ai Giochi Olimpici di Tokyo con le 40 medaglie olimpiche e le 69 paralimpiche.
Questo, senza ovviamente dimenticare i trionfi della Nazionale di calcio di Mancini agli Europei di calcio, o quelli delle Nazionali di volley maschili e femminili sempre nella rassegna continentale. Per non parlare poi di un altro grande successo europeo che ha visto proprio Trento come epicentro e testimone: l’Europeo di Ciclismo su Strada Trentino 2021 con la vittoria di Sonny Colbrelli in volata su Piazza Duomo.
Organizzato da La Gazzettadello Sport e Trentino Marketing, con il patrocinio del CONI e del Comitato Italiano Paralimpico, il Festival 2021 va a segnare la ripartenza post-covid grazie ad un’organizzazione attenta a tutte le norme sanitarie vigenti.
A tal proposito è già possibile prenotare su ilfestivaldellosport.it il proprio posto per non perdersi nulla di questo palinsesto estremamente ricco e di grande appeal.
Basta infatti menzionare alcuni grandi personaggi che impreziosiranno il parterre di questa edizione: dai maestri della panchina Marcello Lippi e Arrigo Sacchi alle leggende della Parigi-Dakar Edi Orioli e Stephane Peterhansel, passando al grande mondo della vela con Max Sirena di Luna Rossa alla prima medaglia d’oro trentina nella storia delle Olimpiadi estive di Ruggero Tita con Caterina Banti. Sulla scia d’oro dell’atletica leggera con Gianmarco Tamberi, oro nel salto in alto a Tokyo e Marcell Jacobs, il re dei 100 metri alla staffetta 4×100.
È davvero lungo l’elenco delle discipline rappresentate e degli atleti coinvolti. L’intero programma, in continua evoluzione, è visionabile sul sito ufficiale del Festival ilfestivaldellosport.it.