Calcio
Trento chiamato a un’altra impresa, domani sfida alla Feralpisalò
Pubblicato
3 anni fail
Dopo il pareggio conseguito contro il Padova, secondo della fila e la sconfitta di misura contro il Südtirol nella serata di gala del “Briamasco”, il Trento torna già in campo. Domenica pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 14.30) i gialloblu saranno di scena al “Lino Turina” contro la Feralpisalò, terza della fila, nell’impegno valevole per la 29esima giornata – la decima del girone di ritorno – del campionato di serie C. Per la squadra di Carmine Parlato si tratterà dell’ottavo match nell’arco di 30 giorni in un vero e proprio tour de force iniziato lo scorso 29 gennaio con la sfida casalinga alla Pro Vercelli.
I gialloblu, dodicesimi in classifica a quota 31 punti, a meno tre dalla zona playoff e con tre lunghezze di margine sulla quota playout, sino a questo momento hanno disputato 13 gare in trasferta, conquistando 13 punti per effetto di 2 successi (contro Virtus Verona e Fiorenzuola), 7 pareggi (contro Piacenza, Pro Vercelli, Triestina, Pro Sesto, Pro Patria, Giana Erminio e Mantova) e 5 sconfitte (contro Südtirol, Renate, Padova, Legnago Salus e Juventus U23) con uno score complessivo di 8 reti realizzate e 16 subite.
La Feralpisalò, invece, ha giocato 14 gare casalinghe, raccogliendo 26 punti in virtù di 7 vittorie (contro Juventus U23, Legnago Salus, Padova, Giana Erminio, Pergolettese, Seregno e Lecco), 5 pareggi (contro Mantova, Pro Sesto, Virtus Verona, Piacenza e Albinoleffe) e 2 sconfitte (contro Fiorenzuola e Pro Vercelli) con uno score complessivo di 26 reti realizzate e 14 al passivo.
La sfida del “Briamasco” sarà trasmessa in diretta streaming da Eleven Sports (www.elevensports.it) con la voce di Davide Maino.
Così in campo.
Mister Parlato dovrà fare a meno degli infortunati Nunes e Izzillo e ha convocato 23 giocatori.
I nostri avversari.
La Feralpisalò nasce ufficialmente nel 2009 a seguito della fusione tra l’Associazione Calcio Salò e l’Associazione Calcio Feralpi Lonato. Conquista subito la promozione in Prima Divisione e, da allora, ha sempre militato nella Terza Serie nazionale, raggiungendo anche la semifinale playoff nell’annata 2018 – 2019.
Gli elementi di spicco dell’organico affidato da quest’estate a Stefano Vecchi, ex allenatore di Mapello, Colognese, Tritium, Spal, Südtirol, Carpi, Inter (Primavera e anche Prima Squadra), Venezia e, nuovamente, Südtirol, sono i difensori Eros Pisano (già in serie A con Palermo, Genoa e Verona) ed Elia Legati (9 anni in serie B con Crotone, Padova, Carpi e Pro Vercelli), i centrocampisti Luca Guidetti (già in C con Renate e Monza, alla quarta stagione in maglia Feralpi), Davide Balestrero (ex Monopoli, Albissola, Arzignano Valchiampo e Matelica) e Mattia Corradi (ex Monza, Albinoleffe, Cuneo, Arezzo, Piacenza e Modena) e Federico Carraro (ex Pro Vercelli, Gavorrano, Pavia, Teramo, Modena e Imolese) e gli attaccanti Luca Miracoli (ex Valenzana, Feralpisalò, Varese, Tours, Carrarese, Sambenedettese, Sicula Leonzio, Como e ancora Feralpisalò), Alberto Spagnoli (ex Südtirol, Mestre, Renate e Modena), Davide Luppi (già in B con Sassuolo, Modena, Pro Vercelli, Verona, Virtus Entella e Cittadella), Simone Guerra (ex Piacenza, Spezia, Virtus Entella, Benevento, Matera, Venezia, Vicenza e Feralpisalò) e Luca Siligardi (ex Bologna, Livorno, Verona, Parma e Crotone in serie A, Bari, Piacenza, Triestina, Livorno, Verona, Parma e Reggiana in serie B).
I precedenti.
L’unico precedente tra le due formazioni è quello della gara d’andata e, dunque, quello di domenica sarà il primo incrocio diretto allo stadio “Lino Turina”. Trento e Salò, una delle due società da cui è nata l’attuale sodalizio bresciano, si sono invece affrontate quattro volte, sempre in serie D. Due nell’annata 2004 – 2005 (vittoria dei bresciani all’andata per 1 a 0 e successo con identico punteggio dei gialloblù al ritorno con gol di Volani) e due nella stagione 2008 – 2009 (vittoria per 3 a 2 del Trento all’andata con reti di Bortolotti, Sessolo e Masini, successo del Salò al ritorno per 2 a 1 con gol trentino di Cvetkovic).
La terna arbitrale.
La sfida tra Feralpisalò e Trento sarà diretta da Luca Cherchi, appartenente alla sezione di Carbonia, alla sua terza stagione in serie C: sino ad ora ha diretto complessivamente 24 gare di campionato, 2 di Coppa Italia, 15 tra campionato e Coppa Italia “Primavera”.
Gli assistenti saranno Giorgio Lazzaroni e Ivan Catallo, appartenenti rispettivamente alle sezioni di Udine e Frosinone con Mattia Drigo – appartenente alla sezione di Portogruaro – nelle vesti di Quarto Ufficiale.
Tv e Internet.
La sfida tra Feralpisalò e Trento sarà trasmessa in diretta, in modalità streaming video, su Eleven Sports all’indirizzo www.elevensports.it con la voce di Davide Maino.
Sul sito www.actrento.com sarà proposta la diretta testuale dell’incontro in modalità livescore e gli aggiornamenti saranno sempre attivi anche sui Social Network gialloblu.
I convocati.
Portieri: Cazzaro (1999); Marchegiani (1996); Pigozzo (2000).
Difensori: Bearzotti (1996); Carini (1990); Dionisi (1985); Galazzini (2000); Oddi (2002); Raggio (2001); Seno (2000); Simonti (2000); Trainotti (1993).
Centrocampisti: Caporali (1994); Osuji (1990); Ruffo Luci (2001); Scorza (2000).
Attaccanti: Barbuti (1992); Belcastro (1991); Bocalon (1989); Chinellato (1991); Pasquato (1989); Pattarello (1999); Vianni (2001).
Potrebbe piacerti
-
Alabardati corsari al Briamasco. La Triestina segna all’89 e vince 0-1 sul Trento.
-
Le dichiarazioni pre-game di Bruno Tedino
-
Calciomercato Serie A sessione invernale: i primi acquisti
-
Pasquale Giannotti è un nuovo giocatore dell’A.C.Trento 1921.
-
Serie A: le partite in programma nel weekend dell’Epifania
-
La “tregua di Natale”, quando il pallone fermò per un giorno la guerra
-
Al Trento manca continuità: gialloblù sconfitti 1-0 dal Renate.
-
Le dichiarazioni pre-game di Bruno Tedino
-
Südtirol: obiettivi e bilancio della prima parte di campionato
-
Serie A: le partite in programma e le designazioni arbitrali
-
Il punto sulla giornata di Serie A: Inter da primato, Milan a valanga, Bologna la sorpresa
-
Calcio champagne al Briamasco! L’aquila spicca il volo: vittoria di 4-1 contro il Vicenza