Connect with us logo La Voce del Trentino

Mountain Bike

Tanti podi sfiorati in Val Casies per i ragazzi della Polisportiva Oltrefersina

Pubblicato

il

Trasferta in Val Casies per i ragazzi della Polisportiva Oltrefersina, per la tappa conclusiva della Raiffeisen Sudtirol Cup confermatasi una volta di più un riferimento assoluto per la mtb regionale e non solo. Non sono mancate le buone prestazioni per il gruppo trentino, che ha trovato motivi per sorridere soprattutto dalle categorie giovanili con podi sfiorati per una manciata di secondi.

Bellissima la prova di Davide Bernardi fra gli Esordienti 1° anno, 4° a 1’59” dal vincitore Lorenzo Sommacampagna della Mtb Aquiel Team Fumane. Sesto Gianluca Bernardi, a 3’08”, nella stessa categoria da registrare il 16° posto di Daniel Oss Martin e il 18° di Federico Andreatta.

Bene anche Luca Valcanover, quarto posto per lui fra gli ES2, con un distacco di 1’08” da Niccolò Pretto Martini, il vincitore dell’Hellas Monteforte. Fra le pari età bella prova per Camilla Tonezzer, sesta a 5’03” da Nadia Lechner (Bike Team Gais).

Pubblicità
Pubblicità

Quarta piazza anche per Sirio Bortolato, fra gli AL1, con un distacco di 1’05” da Franz Pallhuber (RH Racing Kronplatzking), mentre Lorenzo Gottardi ha chiuso al 20° posto. Fra gli AL2 Alessio Andreatta ha chiuso al 7° posto immediatamente davanti a Matteo Biasi.

Atleti della Polisportiva in gara anche nelle categorie assolute e amatoriali: 9° posto per Matteo Traversi Montani fra gli juniores, 6° Marco Allverà fra gli Elitemaster, ma il meglio è venuto nella categoria M4 vinta da Tobias Florer (Meran Bike), con Alessandro Adreatta 4° a 5’58” e Luca Tonezzer 5° a 7’24”. Una partecipazione importante sia per qualità che per quantità, per iniziare al meglio questo mese di settembre.

Archivi

Categorie

di Tendenza