Il Trento passa anche sopra al Villadose e si mantiene a ridosso del Feltre, vincitore a tavolino per rinuncia del Riviera. Per lo stesso motivo risulta perdente l’Oltrefersina.
Sette mete per spazzare via ogni dubbio e alimentare un sogno chiamato promozione. Tante sono state le marcature messe a segno dal Trento per avere la meglio dei rivali rovigotti e mantenersi a un punto dal Feltre.
Costretti alla vittoria e al punto bonus in quanto il Feltre li aveva ottenuti d’ufficio per la rinuncia del Riviera alla vigilia della partita, i gialloblù sapevano di dover archiviare la pratica e mettere a segno quani più punti possibile. Grazie a una netta superiorità in mischia chiusa e nei punti d’incontro, Sboner e compagni hanno chiuso la prima frazione di gioco sul 12-0 grazie a due marcature e dilagato nella ripresa con altre 5 mete che hanno fissato il punteggio sul 41-0 finale.
Si profila, quindi, una lotta a due per la promozione. Il Pordenone, appaiato al Trento fino a sabato scorso, è caduto rumorosamente sul campo dell’Alpago (30-12) e di fatto è quasi tagliato fuori dai giochi per la Serie B che paiono essere destinati a un duello a distanza tra Trento e Feltre.
Nelle parti basse della classifica, primo successo per il Vicenza in casa contro il Monselice per 26-17. Il prossimo turno vedrà Feltre e Trento entrambe in trasferta rispettivamente contro Villadose e Pordenone
Nel girone territoriale non ha preso parte alla gara l’Oltrefersina e quindi i Leoni del Nord Est ottengono vittoria e 5 punti. In seconda posizione dietro il Bassano a riposo rimane il Checco Camposampiero con 3 punti di vantaggio sui veronesi per la vittoria (21-17) ai danni del Piazzola, prossimo avversario dei perginesi.
Risultati domenica 8 maggio.
Seconda giornata Girone 1 (fase Conference):
Feltre – Riviera n.d. (20-0)
Vicenza – Monselice 26-17
Alpago – Pordenone 30-12
Trento – Villadose 41-0
Classifica:
Feltre 34, Trento 33, Pordenone 28, Alpago 20, Villadose 19, Riviera 8, Monselice e Vicenza 5.
Prossimo turno (domenica 15 maggio):
Riviera – Vicenza
Monselice – Alpago
Pordenone – Trento
Villadose – Feltre
Ottava giornata Girone Territoriale 1:
Oltrefersina – Leoni del Nord Est n.d. (0-20)
Checco Camposampiero – Piazzola 21-17
Riposa: Bassano
Classifica:
Bassano 30, Checco Camposampiero* 19, Leoni del Nord Est* 16, Piazzola 11, Oltrefersina 5.
*Una partita in più.
Prossimo turno (domenica 15 maggio):
Piazzola – Oltrefersina
Leoni del Nord Est – Bassano
Riposa: Checco Camposampiero