Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Serie B, vola l’FC Südtirol: Bari steso al Druso nell’andata della semifinale playoff

Pubblicato

il

Il gol di Rover al 92'
Il gol di Rover al 92'

In un Druso tutto esaurito l’FC Südtirol veste l’abito più elegante e sfodera una prestazione maiuscola, conquistando la vittoria in gara 1 della semifinale playoff. A farne le spese è il Bari, beffato in trasferta al minuto 92, che ora dovrà provare a ribaltarla nella gara di ritorno al San Nicola, in programma venerdì ad ore 20.30.

Già il primo squillo è dei padroni di casa, con Tait che ci prova da fuori area ed il suo tiro che viene deviato in angolo. All’11 si fanno vivi gli ospiti: Antenucci si libera dalla media distanza e calcia, ma Poluzzi blocca sicuro. Al 18’ è Cheddira a mettere in mezzo dal fondo per l’accorrente Benedetti: De Col anticipa al momento giusto e manda in angolo. Il Bari fa salire i giri del motore, al 33′ è pericoloso in ripartenza con De Cesare che imbocca Esposito, apertura per Cheddira e tiro a giro su cui Poluzzi deve intervenire in due tempi.

La ripresa ha una prima fase di studio, con l’FC Südtirol che prova a spezzarla al 12′, quando Fiordilino ispira la sforbiciata di Mazzocchi, col pallone che finisce però tra le braccia di Caprile. Al 26′ ci provano gli ospiti, ma Esposito spara abbondantemente sul fondo. L’occasione più importante è però per gli uomini di Bisoli ed arriva alla mezz’ora del secondo tempo, con la sponda di Odogwu per Mazzocchi che calcia al volo mandando di pochissimo a lato.
Nel finale arriva il colpaccio dei padroni di casa che si proiettano in avanti e al 2’ di recupero trovano l’1-0 definitivo. Casiraghi va via con un gran numero sulla sinistra, mette al centro per Rover che gira di testa e insacca.

Pubblicità
Pubblicità

Un gol prezioso che permette ai biancorossi padroni di casa di andare a giocarsi il ritorno al San Nicola partendo da una posizione di vantaggio, continuando incredibilmente a sognare la Serie A, in una stagione da incorniciare, qualunque sarà l’esito finale.

IL TABELLINO DI FC SÜDTIROL – BARI 1-0

MARCATORI: 45’ + 2’ st Rover (FCS)

FC SÜDTIROL (3-5-2): Poluzzi; Vinetot, Zaro, Curto; De Col (42’ st Larrivey), Belardinelli, Tait,
Fiordilino (29’ st Celli), Lunetta (12’ st Rover); Mazzocchi (29’ st Casiraghi), Odogwu. Allenatore: Pierpaolo Bisoli

BARI (4-3-3): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita (38’ st Benali), Maiello (38’
Molina), Benedetti; Esposito (34’ st Scheidler), Antenucci (16’ st Botta), Cheddira. Allenatore: Michele Mignani

NOTE: Espulsi al 45 + 2’ dalla panchina del Bari Frattali da quella dell’FCS il team manager Bertoluzza. Recupero: 0’ + 4’ (+2’)

Archivi

Categorie

di Tendenza