Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Sassari Torres-Trento Calcio Femminile 2-1, le sarde rimontano il vantaggio di Rosa

Pubblicato

il

Giulia Rosa, Trento Calcio Femminile

Arriva un’altra sconfitta per il Trento Calcio Femminile, che non riesce ad imporsi contro la Sassari Torres nell’importante sfida salvezza valevole per la giornata numero 18 del campionato di Serie B. Nonostante il vantaggio e la superiorità numerica, le aquilotte si sono viste rimontate e sono tornate senza punti dalla trasferta in terra sarda.

Buon primo tempo per le ragazze di Marcolin, che però sprecano molto, come dimostra il penalty fallito da Alessandra Tonelli che sul finale della prima frazione si fa ipnotizzare da Deiana. Lo sforzo delle ospiti è comunque premiato al 53′ quando Rosa sfrutta un assist di Tonelli e insacca da pochi passi. La risposta della Sassari Torres è però immediata ed un solo giro di lancette più tardi Crespi dal limite dell’area piccola batte Valzolgher avventandosi per prima su un pallone vaganti.

Nonostante la superiorità numerica per l’espulsione di Congia al 45′, le Aquilotte faticano e a 5’ dal termine arriva la doccia fredda, con il gol del 2-1 della Sassari Torres. La neoentrata Peddio sfrutta alla perfezione una palla da sinistra, colpisce di testa e insacca da posizione ravvicinata, portando i 3 punti in casa Sassari.

Pubblicità
Pubblicità

Le gialloblu di Silvia Marcolin sono chiamate a rialzarsi subito e domenica 5 marzo, alle ore 11 allo Stadio Briamasco, affronteranno la Ternana.

IL TABELLINO di SASSARI TORRES-TRENTO CALCIO FEMMINILE 2-1

Marcatori: 52’ Rosa (T), 54’ Crespi (S), 85’ Peddio (S)

SASSARI TORRES: Deiana, Crespi, Tola, V. Congia, Fadini, Poli, Wagner, Iannazzo, Devoto (80’ Peddio), Adam (46’ Blasoni), Marenic. All. Ardizzone

TRENTO CALCIO FEMMINILE: Valzolgher, Ruaben (63’ Battaglioli), L. Tonelli, Andersson, Viera Santos, Fuganti, Kuenrath, Stockner (85’ Gastaldello), Bielak (63’ Oberhuber), Tonelli, Rosa (67’ Ericher). All. Marcolin

Note: Ammoniti: al 53’ Ruaben(T). Espulsi: al 45′ Congia (S).

Archivi

Categorie

di Tendenza