Marvin Vettori è pronto a tornare sul ring. Il combattente classe ’93 di Mezzocorona dovrebbe combattere il 13 giugno a Las Vegas contro l’atleta americano Karl Roberson. L’incontro è però già saltato una volta e quindi non c’è ancora la certezza assoluta che venga disputato.
Nella notte fra il 12 e il 13 maggio Vettori avrebbe dovuto sfidare Roberson sul ring di Jacksonville, in Florida, ma l’incontro è saltato poche ora prima del match.
L’americano si era presentato inizialmente oltre il peso limite e aveva poi accusato un malore per aver tentato di calare improvvisamente di peso.
Per Vettori sarebbe potuta essere la terza vittoria consecutiva nei pesi medi UFC (Ultimate Fighting Championship, e cioè la importante organizzazione mondiale di MMA).
Il rinvio dell’incontro è soltanto l’ultimo di una lunga serie di imprevisti a cui l’atleta trentino è andato incontro in questi anni.
Due anni fa ha perso l’incontro per una decisione non unanime contro colui che è diventato poi campione del mondo di categoria (Israel Adesanya).
Successivamente è stato squalificato un anno per doping (ostarina). La squalifica gli è stata poi ridotta a 6 mesi.
Al suo ritorno sul ring ha battuto facilmente il brasiliano Carlos Ferreira e due mesi più tardi sarebbe dovuto toccare all’americano Andrew Sanchez, che però si è infortunato all’occhio il giorno prima della sfida.
Un mese più tardi, a ottobre, Vettori ha vinto agilmente contro lo stesso Sanchez e in primavera viene programmata a Londra la sfida contro l’inglese Darren Stewart.
Vettori, parte quindi dalla California in direzione Londra, ma una volta arrivato in Inghilterra il match viene annullato a causa della pandemia ed è costretto a ritornare negli Stati Uniti. E’ stato quindi fissato a maggio l’incontro contro Roberson, ma anche questo match ha subito l’ennesimo rinvio. Per ora si parla del 13 giugno come giorno possibile per l’incontro.
Se almeno questa volta la sorte sarà con Marvin Vettori, il match si preannuncia per gli addetti ai lavori come abbastanza facile per l’atletica trentino. Roberson pare essere inferiore a Vettori anche se in UFC vanta ben quattro vittorie e due sconfitte.