In pratica l’U.S.Montevaccino si è affiliato all’A,C. Chievo Calcio per un rapporto che durerà per la parte restante della stagione in corso, proseguendo per la prossima.
Del resto l’impegno per i settori giovanili clivensi e la loro qualità sono cosa nota ed i ragazzi del Montevaccino non potranno che avvantaggiarsene. Sono molte le squadre minori affiliate al Chievo per un percorso di collaborazione che prevede una formazione tecnica, uno scambio di allenatori, amichevoli e per i giovani più promettenti la possibilità di passare nel settore giovanile veronese.
Metodo, concretezza ed efficacia potrebbero essere i mezzi per allargare gli orizzonti della società dell’Argentario pronta ad una nuova esperienza che darà entusiasmo in un periodo nel quale per i giovani che praticano sport ce ne è davvero poco.
Il Chievo è squadra molto conosciuta anche tra i più giovani e prima della retrocessione on serie B, era conosciuta anche per il “ miracolo Chievo”: una storia sportiva che non potrà che coinvolgere i giovani di Montevaccino.