Grandi emozioni e gioia incontenibile per la vittoria di Lara Naki Gutmann (foto) ai Campionati Italiani Assoluti 2021! Le classifiche del 2021 vengono stilante in base ai risultati del 2020.
L’atleta delle Fiamme Oro in stanza al Circolo Pattinatori Artistici Trento e allenata dal coach e direttore tecnico Gabriele Minchio conquista per la prima volta il titolo di Campionessa Italiana eseguendo con precisione e grazia i sui bellissimi programmi di gara, molto apprezzati dalla giuria.
Già in testa nella prima giornata di competizioni con il suo coinvolgente programma corto montato sulle note di “The sheltering sky” (Sakamoto) eseguito con eleganza e leggerezza, conquista un parziale di 63.08.
Nel secondo giorno di gara Lara Naki convince la giuria con il suo Free Program (Scheherazade di Rimsky Korsakof) e mantiene la leadership eseguendo quattro salti tripli, due doppi axel e guadagnando il massimo livello sia sulla sequenza di passi che su tutte le trottole portando a casa un total score di 178.15 (parziale115.07).
Grande successo quindi per lei, che reduce da un intervento alla caviglia e a conseguenti problemi fisici che l’hanno portata ad uno stop forzato, è riuscita a mettere in atto un grandissimo recupero pur dovendo rinunciare, per il momento, ad elementi tecnici di maggior difficoltà che sono già nelle sue corde, ma che non ha potuto eseguire per non compromettere l’andamento della stagione e il suo stato di forma.
Molto bene anche Roberta Rodeghiero (Areonautica Militare in stanza al CPAT anche lei allenata da Gabriele Minchio, nella foto sotto) che ritrova il suo stato di forma e la sua grinta piazzandosi al quinto posto con un total score di 155.89 migliorando il suo punteggio di undici punti rispetto alla III tappa del Gran Premio Italia e completando cinque salti tripli.