Connect with us logo La Voce del Trentino

Pattinaggio

A Pinè tornano gli azzurri di speed skating. Secondo test stagionale

Pubblicato

il

Sull’Ice Rink Pinè si è svolto il secondo test stagionale per gli atleti della nazionale azzurra di pattinaggio di velocità. L’evento è stato organizzato dalla Federghiaccio con il Circolo Pattinatori Pinè.

A metà gennaio si svolgeranno i Campionati Europei ad Heerenveen in Olanda e gli azzurri si stanno preparando per arrivare in Olanda con la forma migliore. Dopo la pausa natalizia si svolgerà un altro test ancora una volta all’Ice Rink di Pinè.

Al secondo test hanno partecipato 35 atleti senior e junior di una decina di squadre. Sui 500 metri maschili si è messo in mostra David Bosa (Fiamme Oro) con un tempo di 36.30 davanti al perginese Jeffrey Rosanelli (SC Pergine) e a Mirko Giacomo Nenzi (Fiamme Gialle). Quest’ultimo si è però rifatto nei 1.100 metri e con un tempo di 1.13.35 davanti al perginese Rosanelli.

Pubblicità
Pubblicità

Nei 1.500 metri il primo posto è stato conquistato da Francesco Betti che ha avuto la meglio su Alessio Trentini (VG Pergine) e Gabriele Galli (Cardano), mentre nei 5.000 metri il perginese Michele Malfatti (Fiamme Oro) ha conquistato il miglior tempo rispetto ai compagni di club Andrea Giovannini e Davide Ghiotto, arrivati rispettivamente secondo e terzo. Quarto posto per Fabio Francolini (Aereonautica), che è però arrivato primo nei 3.000 metri.

In campo femminile la meranese Yvonne Daldossi (Carabinieri) ha dominato sia sui 500 che sui 1.000 metri. A seguire sono arrivate Francesca Lollobrigida (Aereonaturica), le trentine Linda Rossi e Federica Maffei (Carabinieri) e Laura Peveri (Fiamme Oro).

Nei 1.500 metri la vittoria è andata a Katia Filippi (SC Pergine) seguita dalla compagna di club Giulia Presti, mentre nei 1.000 metri si è imposta Francesca Lollobrigida, con Linda Rossi e Federica Maffei arrivate rispettivamente seconda e terza.

Nella categoria junior si è messo in luce Thomas Nadalini (Fiamme Oro) che è arrivato primo sia sui 500 che sui 1.500 metri.

I compagni di club Nicky Rosanelli e Antonio Malfatti (SC Pergine) hanno conquistato i 1.000 e i 3.000 metri. Nei 500 metri femminili Serena Pergher (Fiamme Oro) ha conquistato il primo posto seguita da Katia Filippi (CP Pinè).

Archivi

Categorie

di Tendenza