Il Trento ha dovuto lottare e soffrire fino alla fine, ma è riuscito a vincere anche questa partita.
Il Delta Porto Tolle, squadra molto fisica, è arrivato a Trento facendo la propria partita e uscendo a testa alta. Il pareggio non sarebbe stato poi così immeritato.
L’allenatore Parlato deve rinunciare a Trainotti e Ferri Marini, e si porta in panchina il nuovo acquisto Belcastro.
Il trentenne trequartista calabrese è cresciuto nelle giovanili della Juventus, dove ha vinto il Torneo di Viareggio nel 2010 con la Primavera, e vanta parecchia esperienza in Serie C fra Carrarese e Viterbese.
Il primo tiro della partita è degli ospiti. Episcopo calcia forte e angolato ma Cazzaro neutralizza con facilità. Le fasce sono bloccate e il Trento è costretto a manovrare per vie centrali.
Pietribiasi spreca parecchie occasioni. Uno schema su calcio d’angolo del Delta Porto Tolle trova impreparata la difesa di casa e Pellielo, sfruttando i blocchi in area, calcia indisturbato alle spalle di Cazzaro.
Il Trento reagisce subito con una punizione di Gatto che si stampa sulla traversa. Pietribiasi si fa poi perdonare dagli errori precedenti e da un suo cross Aliu stacca di testa e pareggia i conti.
Parte la ripresa e il Trento trova subito il gol del vantaggio. Un cross al bacio di Gatto pesca ancora una volta Aliu, che non ne sbaglia una. 2 a 1. (foto)
Il Delta però non sta a guardare. La porta di Cazzaro viene bombardata, ma ogni volta il giovane portiere evita la rimonta.
Prima manda in angolo una conclusione di Raimondi, poi neutralizza una deviazione ravvicinata di Barone e infine mura lo stacco a colpo sicuro di Mboup.
Con questa vittoria il Trento si porta al primo posto in classifica. Sono solo due partite ma l’inizio fa ben sperare.