Costa caro l’ultima sconfitta in campionato a Carmine Parlato che, ieri, è stato sconfitto con il suo Trento in casa del Lecco, finendo così in zona playout.
La società di Mauro Giacca ha deciso così di sollevare dall’incarico il tecnico autore della promozione in Serie C, chiamando al suo posto l’ex calciatore e allenatore del Chievo Lorenzo D’Anna. Non è ovviamente mancato il ringraziamento del club gialloblù all’ormai ex tecnico e al suo vice, Simone Dal Degan: “Il Club ringrazia mister Parlato e mister Dal Degan per il lavoro svolto negli ultimi 22 mesi con grande professionalità e serietà e augura loro le migliori fortune per il prosieguo della carriera”.
Il neo allenatore degli aquilotti è stato capitano e vera e propria bandiera del Chievo, nel quale ha militato per ben 13 stagioni prima di diventare, nel 2012, l’allenatore della Primavera del club di Verona. Segue l’esperienza al Südtirol e nel 2014 torna sulla panchina della “Primavera” clivense. Per quattro stagioni consecutive allena la compagine giovanile gialloblu e, nel finale dell’annata 2017/2018, viene chiamato alla guida della formazione maggiore, che conduce brillantemente alla salvezza in serie A con tre vittorie nelle ultime tre gare.
Nella giornata di domani, alle ore 11.45, preso la Sala Interviste dello Stadio Briamasco, il nuovo tecnico verrà presentato ufficialmente. L’esordio, sempre nello stadio di casa, sarà sabato alle 17.30 nel match salvezza contro la Pro Sesto.