Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Il Parma Calcio in ritiro precampionato in Val di Pejo

Pubblicato

il

L’incantevole scenario della Val di Pejo, nel settore trentino del Parco Nazionale dello Stelvio, ritorna a ospitare il grande calcio.

Dal 6 al 16 luglio la valletta ai piedi del noto Monte Vioz sarà infatti la sede ufficiale del ritiro estivo del Parma Calcio, blasonata squadra militante in serie B ma per molti anni grande protagonista anche in Serie A e nelle coppe europee.

La formazione giallo-blu capitanata dall’espertissimo portiere Gianluigi Buffon, lo staff tecnico coordinato dal nuovo allenatore Fabio Pecchia ed i dirigenti saranno accolti in due famosi hotel 4 stelle di Cogolo.

Pubblicità
Pubblicità

Il campo di allenamento, dove i tanti tifosi crociati potranno assistere alle sedute di preparazione e partite amichevoli, sarà invece il vicino Centro Sportivo di Celledizzo, dotato anche di una moderna palestra e di una funzionale sala stampa per le conferenze con i media.

Durante l’intensa fase di preparazione pre-campionato, non mancheranno comunque anche le opportunità per conoscere la Val di Pejo e le sue bellezze, grazie all’organizzazione di eventi ideati dal Consorzio Turistico Pejo 3000 e dal Comune di Peio, che hanno reso possibile l’accordo con la società sportiva parmigiana, guidata dal nuovo presidente americano Kyle Krause.

Decisamente soddisfatto Gianpietro Martinolli, Assessore al Turismo, Sport e Tempo libero del Comune di Peio: “La Val di Pejo è entusiasta di accogliere il Parma Calcio 1913 e di mettere a disposizione dello staff tecnico e della squadra il centro sportivo e la nostra organizzazione per un ritiro produttivo; ci piacerebbe però anche andare oltre il solo ritiro sportivo, sposando in un certo senso la splendida città di Parma, punto di riferimento mondiale per il cibo e per la cultura, oltre a rinsaldare il rapporto con la città ducale e con i tanti parmensi che già frequentano la Val di Pejo per lo sci, per le Terme e per il Parco Nazionale dello Stelvio, con i suoi impareggiabili paesaggi, le comode passeggiate e le emozionati escursioni in alta montagna”.

Il programma degli allenamenti e delle amichevoli verrà comunicato a breve.

Con il ritiro del Parma in Val di Pejo saranno tre quindi le importanti squadre di calcio che quest’estate si alleneranno in riva all’alto Noce: accanto al Napoli, che tornerà per l’undicesima volta consecutiva a Dimaro Folgarida (8-19 luglio), ci sarà infatti anche la Spal di Ferrara a Mezzana (probabili date dal 10 al 24 luglio).

Archivi

Categorie

di Tendenza