Connect with us logo La Voce del Trentino

Corsa

Il “Campionato Valli del Noce” al via

Pubblicato

il

Cresce l’attesa nelle Valli di Non e Sole per la 46esima edizione del “Campionato Valli del Noce”, tradizionale appuntamento di corsa podistica che quest’anno si suddividerà in tre tappe.

Si comincia domani, domenica 1° maggio, a Brez, nel Comune di Novella, con il via alla gara fissato per le 15. Il 15 maggio l’appuntamento sarà a Ruffré, mentre l’11 giugno ci si sposterà a Masi di Vigo, nel Comune di Ton.

Il “Campionato Valli del Noce” è aperto a tutti: bambini, ragazzi, mamme, papà, nonni. Alle gare parteciperanno infatti atleti di ogni età che saranno suddivisi in diverse categorie, maschili e femminili: dai minicuccioli, a partire dai 4 anni compiuti, fino ai “veterani B”, che raccoglie i corridori nati nel 1960 e precedenti.

Pubblicità
Pubblicità

La proposta, collegata al Csi (Centro Sportivo Italiano) di Trento, è organizzata da un gruppo di associazioni sportive locali che hanno fatto squadra: Ads Mollaro, Sc Fondisti, Us Robur, Usam Baitona, Romallo Running e Asd Atletica Rotaliana.

Al termine delle tre giornate saranno conteggiati i punti acquisiti nell’arco del campionato per stilare la classifica finale di categoria. Sarà anche redatta una graduatoria delle società e a trionfare sarà quella che avrà totalizzato il punteggio più alto ricavato dal totale dei punti dei propri atleti. Alle gare potranno partecipare anche corridori di società esterne alle organizzatrici e non provenienti dalle Valli del Noce, che non potranno però ambire al titolo di “campione delle Valli del Noce”.

Ma non è tutto: alle tre “famiglie sportive” che avranno ottenuto il punteggio più alto sarà conferito un premio speciale in ricordo del compianto Marco Battan.

L’attesa ormai è agli sgoccioli, dunque. Ancora poche ore e si tornerà a correre e gareggiare tra i meleti e le vie dei paesi delle Valli del Noce.

Archivi

Categorie

di Tendenza