Connect with us logo La Voce del Trentino

Pattinaggio

Grand Premio Italia: primo posto per la pattinatrice trentina Lara Niki Gutmann. Terza Roberta Rodighiero

Pubblicato

il

E’ in corso di svolgimento al Palaghiaccio di Trento la 3° tappa del Grand Premio Italia. Si è svolta ieri la prima giornata di gare, mentre oggi sarà la seconda e ultima giornata.

Ieri pomeriggio la 18 enne roveretana Lara Niki Gutmann ha guadagnato la testa della classifica, posto che dovrà mantenere nella giornata di oggi.

La Gutmann, allenata da Gabriele Minchio, ha gareggiato per la società organizzatrice del Circolo pattinatori artistici Trento.

Pubblicità
Pubblicità

Si è esibita sotto le note di «The Sheltering Sky» di Ryuichi Sakamoto e ha guadagnato il miglior punteggio sia negli elementi tecnici (33.46) che nei components (32.46), con un punteggio totale di 65.92.

Al secondo posto segue Alessia Tornaghi delle Fiamme Oro con un punteggio di 63.89. Al terzo posto è arrivata la vicentina Roberta Rodighiero (51.57), che si è esibita sulle note della «Traviata» di Verdi.

La giovane si allena a Trento e con lo stesso allenatore Gabriele Minchio. A seguire Lucrezia Gennaro (2001 Srl) con 51.55 punti e Alice Orrù (Pusterice Club) con 39.76.

Oggi la Gutmann dovrà cercare di mantenere la leadership della classifica esibendosi sulle note di «Scheherazade» di Rimsky Korsakov. I prossimi campionati italiani sono previsti il 12 e 13 dicembre al Palaghiaccio di Egna.

E’ possibile seguire la prova femminile e di danza (senior e junior) in streaming sulla pagina Youtube della Federghiaccio, La diretta inizierà alle ore 15. (Credits foto Diego Barbieri)

Archivi

Categorie

di Tendenza