Connect with us logo La Voce del Trentino

Tamburello

Gli allievi dell’U.S. Segno sono campioni d’Italia indoor

Pubblicato

il

L’U.S. Segno è di nuovo sul tetto d’Italia. Stavolta con la categoria allievi indoor (nella foto tambass), capace di conquistare un meraviglioso successo nelle finali nazionali giovanili.

Dopo aver perso nel girone contro il Guidizzolo 13-11, in semifinale i ragazzi guidati in panchina da Stefano Cozza hanno avuto la meglio del Mazzurega, primo dell’altro girone, per 13-7.

Nella finalissima che assegnava il titolo di campioni d’Italia, quindi, i nonesi, autori di una prova superlativa, si sono presi una bella rivincita sul Guidizzolo, battuto con un 13-4 senza appello.

Pubblicità
Pubblicità

Per la società guidata dal presidente Claudio Chini si tratta dell’ennesimo titolo italiano conquistato dai suoi ragazzi: un motivo d’orgoglio in più e un’ulteriore dimostrazione di come il lavoro portato avanti negli ultimi anni, in particolar modo a livello giovanile, stia dando i suoi frutti.

Di seguito i risultati delle finali nazionali giovanili categoria allievi:

Girone 1: Firenze – Mazzurega 2 -13; Firenze – Castell’Alfero 3-13; Mazzurega – Castell’Alfero 13-5. Classifica girone 1: Mazzurega 6, Castell’Alfero 3, Firenze 0.

Girone 2: Segno – Guidizzolo 11-13. Classifica girone 2: Guidizzolo 2, Segno 1.

Semifinali: Mazzurega – Segno 7-13; Castell’Alfero – Guidizzolo 4-13.

Finale: Segno – Guidizzolo 13-4.

Archivi

Categorie

di Tendenza