Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Giornata storica per l’AIA Rovereto: Daniele Perenzoni raggiunge la CAN

Pubblicato

il

Nonostante fosse ormai nell’aria da diversi mesi è arrivata ieri l’ufficialità. Si tratta di una giornata storica per l’AIA di Rovereto, che vede un proprio tesserato arrivare per la prima volta nel CAN, la massima commissione nazionale che designa le gare di Serie A e B.

A riuscirci è stato Daniele Perenzoni, arbitro ufficialmente dal 2009. A dare l’annuncio è stata proprio la sezione di Rovereto, che ha espresso tutto il proprio orgoglio e la propria soddisfazione: “Daniele arriva alla Can (che è la commissione arbitri nazionale per la serie A e la serie B) dopo una stagione in Serie C indimenticabile – prosegue l’Aia roveretana – dove è stato chiamato a dirigere i big match di categoria,concludendo la stagione lo scorso 12 giugno con la finale di ritorno dei playoff Palermo – Padova, ciliegina sulla torta di una grande annata. Orgogliosi di te, felici di questo traguardo unico, siamo certi che la scalata non sia finita ma che sia una ulteriore tappa del tuo percorso!“.

Daniele, dopo una gavetta partita nel 2009 sui campi della provincia e della regione, ha raggiunto prima il campionato di Serie D, prima di iniziare a calcare anche i campi di Serie C nel 2018/2019. Quest’anno, la sua ottima stagione è stata evidenziata dall’assegnazione della finale di ritorno playoff disputata a Palermo tra i rosanero e il Padova, che ha sancito il ritorno in Serie B dei siciliani.

Pubblicità
Pubblicità

Dall’anno prossimo, Daniele Perenzoni sarà quindi stabilmente nel CAN e verrà designato per le partite di Serie B e Serie A.

Archivi

Categorie

di Tendenza