Nonostante il tempo incerto, è stata un successo la terza edizione della corsa vertical non competitiva “El Sbregon”.
In tutto sono stati centinaio i partecipanti alla manifestazione, organizzata dall’associazione Tovel Mountain Bears Asd, che sono partiti dalla Piazza Alpini di Tuenno per salire le vie del paese e poi lungo il sentiero del Sasso Rosso fino alla croce sotto al Malghetto di Tuenno, per un totale di 1,7 chilometri di corsa e 370 metri di dislivello positivo in salita.
Il primo a tagliare il traguardo è stato Gabriele Leonardi, che ha trionfato con l’ottimo tempo di 12:58. Al secondo posto si è piazzato Luca Binelli in 13:16, che ha preceduto Alex Rigo in 13:23, il quale mantiene il record del percorso (12:52) fatto registrare lo scorso anno.
Pubblicità
Pubblicità
Tra le donne, invece, la prima a raggiungere la croce, e quindi la “regina” della corsa, è stata Emanuela Fossati in 19:35, davanti a Cinzia Anselmi e Nicoletta Valentini.
Al termine della corsa, i partecipanti si sono potuti rifocillare al Malghetto di Tuenno con il “pasta party”. Spazio poi alle premiazioni.
«Un ringraziamento per il successo della manifestazione va a tutte le persone che hanno contribuito con il loro supporto e agli sponsor: Comune di Ville d’Anaunia, Alpstation Montura Cles, Cassa Rurale Val di Non, birrificio Forst, pastificio Felicetti, Melinda e bar Smile – fa sapere l’organizzazione –. Un ringraziamento particolare anche all’assessore Giordano Bruni. Diamo a tutti appuntamento al 2023 con la quarta edizione dello “Sbregon”, con la speranza di poter finalmente riproporre anche il “Vertical Tovel”».